La definizione degli avvisi di irregolarità prevista dal Decreto Sostegni

Euroconference NEWS ECONOMIA

Decreto Sostegni) prevede la possibilità per i contribuenti, a determinate condizioni, di definire gli avvisi bonari emessi ai sensi degli articoli 36-bis D.P.R. 600/1973 e 54-bis D.P.R. 633/1972.

Ai sensi del comma 4 dell’articolo 5 del Decreto Sostegni la definizione avviene mediante versamento:. delle imposte e/o dei contributi previdenziali ;. ; degli interessi.

Ai sensi del comma 3 dell’articolo 5 del Decreto Sostegni, una volta effettuata la verifica dei presupposti, la proposta di definizione agevolata verrà inviata dall’Amministrazione finanziaria ai contribuenti tramite pec o raccomandata con avviso di ricevimento. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Soggetti beneficiari della definizione agevolata. La definizione agevolata abbatte le sanzioni e le somme aggiuntive richieste con gli avvisi bonari; restano dovuti imposte, interessi e contributi previdenziali Sostegni individua con precisione gli avvisi bonari ammessi alla definizione agevolata. (InvestireOggi.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Le entrate tributarie sono calate nel primo bimestre 2021 a 67,66 miliardi di euro, in diminuzione di 2,9 miliardi (-4,1%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (QuiFinanza)

Come ottenere il rimborso 730? Le modalità per ottenere il rimborso 730 sono due e dipendono dalla presenza o meno della figura del sostituto d’imposta (La Legge per Tutti)

In genere gli italiani sono abituati a ricevere dall’Agenzia delle Entrate comunicazioni concernenti eventuali debiti, mancati o ritardati pagamenti. - DelgeIl : Pensa all'agenzia funebre che ha dovuto fare il funerale a Gesù e poi si è vista chiedere il rimborso (Zazoom Blog)

Infatti, proprio in questo periodo l’Agenzia delle Entrate sta svolgendo dei controlli sulle richieste inoltrate e correlate ai ristori di cui al Dl Sostegni. (Zazoom Blog)

La detrazione per le spese di istruzione. L’art.15 del TUIR, alla lettera e-bis), riconosce una detrazione del 19% sulle spese di istruzione sostenute nel corso dell’anno. Il rimborso della mensa scolastica riduce la detrazione: la risposta al lettore. (InvestireOggi.it)