Ferrari torna ai livelli pre-Covid e accelera nelle corse sportive

Milano Finanza ECONOMIA

Certo è, ha ammesso Elkann, che da questo punto di vista "si potrebbero sfruttare ancora meglio le opportunità di trasferimento tecnologico".

Nel secondo trimestre le consegne sono salite a 2.685 unità, quasi il doppio rispetto all'anno precedente, registrando una crescita dello 0,5% rispetto all'analogo periodo 2019.

Le vendite di Ferrari tornano ai livelli pre-Covid.

Inoltre "nel mese di giugno il libro ordini è salito a livelli record", beneficiando dell'interesse da parte di nuovi acquirenti: "Con i nuovi lanci realizzati, tre nel secondo trimestre 2021, Ferrari ha raggiunto una generazione più giovane". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ferrari già in passato aveva annunciato che il primo modello con motore solo elettrico sarà lanciato nel 2025 Nel primo semestre le consegne hanno raggiunto le 5.456 unità, dalle 4.127 del primo semestre 2020 e dalle 5.281 del primo semestre 2019. (la Repubblica)

Le associazioni di categoria sottolineano, infatti, la scarsezza delle risorse assegnate, assolutamente insufficienti per gestire in modo adeguato la transizione verso la decarbonizzazione. Elkann si è spinto anche oltre: «Penso che nel decennio 2030-2040 avremo molte più scelte, e questo comprende anche l'idrogeno». (ilGiornale.it)

La voce relativa ai motori ha avuto un forte incremento, con un +118% a 45 milioni, grazie anche alle consegne a Maserati Risultati che hanno consentito un miglioramento del 86% dei ricavi netti a 1,035 miliardi con un +5,2% sul secondo trimestre 2019. (FormulaPassion.it)

A questo proposito, sostiene Elkann, Sainz e Leclerc si stanno comportando bene: “In Formula 1 la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intera squadra“. L’obiettivo è vincere. (AutoMotoriNews)

Ferrari SF90 Assetto Fiorano prova in pista. Risultati migliori del 2019. Intanto, il presente di Ferrari è piuttosto roseo. Positivo anche il confronto col 2019 con un +0,5%, una vera rarità tra tutti i marchi di auto, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia (Motor1 Italia)

John Elkann guarda con grande fiducia al futuro del Cavallino e al percorso di transizione che anche il marchio di Maranello sta affondando, con il 2025 che vedrà l’arrivo su strada della prima Ferrari elettrica. (FormulaPassion.it)