Coronavirus: trend in calo in Italia, linee guida per la riapertura delle scuole

San Marino Rtv SALUTE

Un metro di distanza da tenere tra alunni, pulizie frequenti e lezioni anche all'esterno sono alcuni dei punti.

175 i nuovi casi di oggi, in calo rispetto ai 259 di ieri.

Si apre poi la questione dei nuovi spazi da trovare, anche con l'ipotesi di recuperare edifici scolastici dismessi.

Priorità nella riorganizzazione avranno gli alunni della scuola dell'Infanzia, che più di tutti, sottolinea il Ministero, hanno sofferto questo periodo di chiusure, insieme agli studenti con disabilità. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (VicenzaToday)

Editoriale di Raimondo De Magistris. I 40 milioni per Hakimi non hanno lo stesso peso dei 7 per Muratore o dei 60 per Pjanic: è evidente! (TUTTO mercato WEB)

Sono i dati diffusi dal ministero della Salute e dalla Protezione civile e relativi al bollettino di sabato 27 giugno. Dei 175 nuovi contagi 77 si registrano in Lombardia, 44 in Emilia Romagna. (Il Riformista)

Tra i focolai sotto osservazione in Italia spiccano quelli di Bologna e di Mondragone. Agostino Miozzo, dirigente della Protezione Civile e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, ha detto a ‘Il Messaggero’ di essere “colpito dall’efficacia” della risposta del nostro sistema sanitario ai nuovi focolai in Italia. (Virgilio Notizie)

Il ferito non ha mai perso conoscenza ma i traumi che gli sono stati riscontrati sono comunque gravi. Un 49enne italiano di Leini è rimasto ferito in modo grave in un incidente avvenuto in via Caselle a Leini, proprio davanti al supermercato Carrefour, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 28 giugno 2020. (TorinoToday)

Tutti i focolai in Italia. Il coronavirus in Italia, quindi, come in altre zone d’Europa, può ancora colpire. (Money.it)