Sanremo, Elisabetta Gregoraci silurata? Daniela Santanché: "Femministe mute, porto il caso in vigilanza Rai"

Porrò con forza la questione in vigilanza Rai".

La presunta appartenenza politica alla destra di Flavio Briatore, ex marito della Gregoraci.

La motivazione politica dell'esclusione della Gregoraci, se confermata, sarebbe gravissima: "Ma stiamo scherzando - tuona la Santanché - di fronte ad un atteggiamento e sessista la Rai che ha intenzione di fare?

L'ultima riguarda Elisabetta Gregoraci, che sostiene di essere stata silurata da Nicola Savino, conduttore de L'altro festival, nonostante fosse già stata ufficializzata nel cast dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Visualizza questo post su Instagram. Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. (La Sicilia)

“Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola”, ha dichiarato Gregoraci, “non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. Il motivo sarebbe il veto posto da Nicola Savino, che, a quanto riferito dalla Gregoraci, la ritiene riconducibile alla ‘destra’ per via del suo ex marito, Flavio Briatore (TvZap)

Affermazioni che sui social sono state pesantemente criticate, con accuse di superficialità e di sessismo. Ma Sanremo «è anche questo: ho imparato che bisogna stare attenti a ogni parola». (Lettera43)

Sanremo 2020, Nicola Savino spiega tutto a Radio Deejay. Queste sono state le parole di Savino dette a Radio Deejay Chiama Italia, dopo le accuse della Gregoraci: “Non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Gossip e Tv)

Elisabetta parla di vera e propria prepotenza, nonostante la Rai avesse ufficializzato la sua presenza. vrebbe dovuto condurre ‘L’Altro Festival’ insieme a Nicola Savino, ma è stata esclusa da quest’ultimo in maniera clamorosa. (Caffeina Magazine)

E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all'interno dell'Altro Festival. (elle.com)