Norcia, torna la paura del terremoto: scossa di magnitudo 3.6

Ck12 Giornale INTERNO

Sempre nella provincia di Perugia, nel raggio di circa 14 chilometri ci sono Cerreto di Spoleto, Castalsantengelo sul Nera e Poggiodomo

Intorno alle 10 della mattina di oggi, venerdì 16 luglio, una scossa di terremoto ha colpito l’area di Norcia, comune in provincia di Perugia già messo in ginocchio nel 2016 dal tragico sisma di magnitudo 6.5 verificatosi nel centro Italia.

Ti potrebbe interessare anche -> Ravenna, terremoto di magnitudo 4.1 scuote l’Adriatico. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il sisma è avvenuto in provincia di Caserta. Terremoto oggi in Campania, forte scossa in provincia di Caserta. Secondo una stima provvisoria fornita dai dai dell’Ingv, la scossa oscilla tra il magnitudo 3.2 e 3.7. (L'Occhio di Caserta)

“La zona interessata è l’area del Centro Italia, nella quale i livelli di sismicità non sono tornati a quelli del periodo precedente l’agosto 2016”. Allora non esisteva una rete fissa che rilevasse i terremoti, ma quando negli anni successivi sono stati installati i primi strumenti “si registravano ancora moltissime scosse” legate alla sequenza cominciata nel 1980 (AbruzzoLive)

| Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Secondo i vigili del fuoco si è avvertito «distintamente» un boato così come riferito dal personale in servizio presso il distaccamento Valnerina. Al momento alla sala operativa non sono arrivate richieste di intervento. (Gazzetta di Parma)

SCOSSA M 4.1 AVVERTITA AL NORD ITALIA, ECCO DOVE. CONTINUA A LEGGERE Boato improvviso e scossa di terremoto nettamente avvertita vicino Napoli: ecco cosa è successo e dove. Paura nelle scorse ore al Sud Italia: un forte boato, come riportato da IlMattino. (Centro Meteo italiano)

Terremoto oggi 17 luglio: tutte le scosse. Un terremoto di magnitudo ML 2.1 è avvenuto nella zona: 5 km W Crotone (KR), il. 17-07-2021 01:35:11 (UTC). 17-07-2021 03:35:11 (UTC +02:00) ora italiana. con coordinate geografiche (lat, lon) 39.081, 17. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr