Servizio di assistenza tecnica 'TIMinLIS'

Mondo3 ECONOMIA

Da oggi sono quindi disponibili su TimVision 26 puntate del cartone affiancati da tutorial di un paio di minuti per accompagnare alla comprensione di termini scientifici non sempre presenti in lingua dei segni

Il servizio è in collaborazione con la società Veasyt, specializzata in video-interpretariato in LIS.

Con un ricco piano di iniziative volte all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità, TIM da tre anni è riconosciuta leader su molti indici di misurazione dell’impegno delle aziende sulle tematiche Diversity & Inclusion. (Mondo3)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila partecipa alla Giornata Mondiale delle Persone Sorde e organizza, domenica 26 settembre 2021, una visita guidata al Museo MAXXI - L’Aquila in Lingua dei Segni italiana (Giornale di Montesilvano)

Quest'anno la ricorrenza è particolarmente significativa, perché “per la prima volta possiamo celebrarla avendo la nostra lingua dei segni, la Lis, riconosciuta a livello nazionale. (La Difesa del Popolo)

In questo modo l’Azienda riesce a garantire ad ogni dipendente la possibilità di esprimere il proprio talento annullando ogni barriera. (MondoMobileWeb.it)

La Giornata Mondiale delle Persone Sorde sarà una giornata di festa ma, mi auguro, anche di confronto e riflessione”. La giornata proseguirà con la visita del MAXXI e un aperitivo insieme (Abruzzonews)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

La prima riguarda tutti i clienti sordi, ai quali dal 1° ottobre sarà dedicato il nuovo servizio di assistenza tecnica ‘TIMinLIS’: il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM. (FIRSTonline)