Stellantis, la Occhionero interviene nell'aula di Montecitorio dopo la visita di Tavares

Termoli Online ECONOMIA

«Ieri a Termoli si è tenuto un importante incontro con l'Ad di Stellantis sul tema della riconversione del sito e la realizzazione di una gigafactory.

La riconversione dello stabilimento è di vitale importanza per i lavoratori in una zona già gravemente colpita da crisi e pandemia.

Stellantis, la Occhionero interviene nell'aula di Montecitorio dopo la visita di Tavares. TERMOLI.

La visita dell'amministratore delegato di Stellantis Tavares allo stabilimento di Termoli al centro dell'intervento dell'onorevole Giusy Occhionero nell'aula di Montecitorio alla Camera dei Deputati. (Termoli Online)

Su altre testate

Nel corso della recente visita in alcuni stabilimenti italiani, l’amministratore delegato di Stellantis ha confermato che nello stabilimento di Pratola Serra, in provincia di Avellino, verrà realizzato un nuovo motore diesel Euro 7. (MotoriSuMotori)

Si sono riunite nella mattinata di oggi le segreterie territoriali di Fim- Uilm- Fismic-Uglm- Aqcfr: è stata decisa l’apertura immediata di un tavolo permanente a difesa della realizzazione della Gigafactory Stellantis di Termoli; il Ceo Tavares nella visita della fabbrica ha incontrato i rappresentanti sindacali di stabilimento e ha dichiarato le “interlocuzioni con it Governo sono ancora in corso di valutazione”. (Il Giornale del Molise)

Il futuro motore diesel sarà prodotto nello stabilimento di Pratola Serra, situato tra Napoli e il sito industriale di Melfi. Ad annunciarlo è stato lo stesso Carlos Tavares durante una visita ai siti industriali della regione Campania. (BarSport.Net)

Non sono emersi dettagli ne’ ci sono dichiarazioni da parte dei diretti interessati, ma ieri Il Presidente del Gruppo Stellantis, John Elkann, ha incontrato il Premier Draghi. La visita dell’Amministratore Delegato di Stellantis Tavares, nello stabilimento molisano, non ha portato a risposte certe. (Il Giornale del Molise)

C’è grande preoccupazione tra le fila del sindacato per la sorte dello stabilimento Stellantis di Termoli dopo la visita dell’amministratore delegato Tavares. Sul fronte più generale del comparto automotive il sindacato ha espresso agli interlocutori istituzionali la necessità di attivare una serie di sinergie anche con i territori limitrofi e di valorizzare la posizione baricentrica di Termoli (Il Giornale del Molise)

Occorre un fronte comune presso il tavolo automotive istituito al Mise e, al tempo stesso, tutelare e spingere per la salvaguardia e l’effettiva realizzazione del progetto Stellantis a Termoli. Con tutte le perplessità e le preoccupazioni che a cascata derivano da questo momento di stasi nelle trattative tra Governo e Stellantis. (News Della Valle)