Come completare i lavori in casa se non ti bastano i soldi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Facciamo riferimento al divieto di cessione credito parziale e la tracciabilità della cessione medesima.

Capita spesso che si programma di fare lavori edili sulla propria casa.

Si inizia e poi nel corso dei lavori stessi ci si accorge che i soldi messi in cantiere non bastano per fare tutto.

Il divieto di cessione parziale e tracciabilità. La cessione credito (per lavori a casa) può riguardare anche le quote residue della detrazione

E’ quella della cessione credito delle residue rate di detrazione fiscale. (InvestireOggi.it)

Su altri media

E ancora adesso molti proprietari di immobili e molte aziende non sono riusciti a risolvere una serie di difficoltà legate alla cessione del credito. APPROFONDIMENTI DL AIUTI Bonus 2022, guida ai contributi: dai condizionatori agli infissi,. (ilmattino.it)

La prima novità, si legge su laleggepertutti.it, riguarda le spese per il visto di conformità e per l’asseverazione sostenute a partire dal 12 novembre 2021 che possono essere portate in detrazione, anche con riguardo ai bonus diversi dal superbonus. (Quotidiano di Ragusa)

L'Agenzia delle entrate, ha ricordato che non c'è un termine entro cui il cessionario debba accettare o rifiutare la cessione del credito. Intanto secondo questo monitoraggio risultano giacenti al 19 maggio 2022, 5,1 mld di crediti ceduti. (Italia Oggi)

In questi giorni sono stati aggiornati i bonus relativi alla casa per il 2022. Queste novità sono state inserite per evitare un consistente blocco dell’edilizia a qualsiasi frode legata all’utilizzo del Superbonus 110%. (Informazione Ambiente)

Di questi 4 miliardi circa sono relativi ad operazioni di prima cessione o sconto in fattura, per le quali le relative opzioni esercitate sono ancora in attesa di accettazione da parte del cessionario. (Informazione Fiscale)

E maggiori sono i crediti dei contribuenti che hanno ristrutturato o delle imprese che hanno accettato lo sconto in fattura. Nessuno vuole restare col cerino del credito in mano ed è così sprovveduto da acquistare crediti che non può compensare (Start Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr