Alleanza con M5S e sinistra, il Pd frena

La Gazzetta di Modena INTERNO

Il Pd modenese frena davanti alla proposta - arrivata da Articolo Uno - di dare vita ad un coordinamento locale tra democratici, Cinque Stelle e Leu sul modello di quanto avvenuto in Senato, dove le tre forze hanno dato vita ad un intergruppo tra gli ex sostenitori del governo Conte bis.

Luca Gardinale. . Una proposta interessante, anche se prima di parlare di alleanze bisogna affrontare tante altre questioni. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Da questa area alcuni consiglieri già farebbero l’occhiolino ad Arcidiacono, che però attende L’attivismo di Russo, sia nei confronti di Mirto che del Mosaico, potrebbe essere dettato dall’esigenza di non fare inclinare ancora di più l’amministrazione verso destra. (Filodiretto Monreale)

Nessuna medaglia per il Movimento 5 Stelle, che si posiziona al quarto posto con il 14,5% degli eventuali voti. Dietro, Forza Italia otterrebbe il 7,6%, Azione il 3,5%, Italia Viva il 3,2% e Federazione dei Verdi-Europa verde il 2,1%. (ilGiornale.it)

La porta ancora non è chiusa, perlomeno a quella parte della coalizione di sinistra che «avrà un approccio costruttivo». busto arsizio pd elezioni pedotti – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Riserbo anche sul nome della lista: c’è già qualche idea, ma per ora non si ufficializza. Tra Bolladello, Peveranza e Cairate sono tutti convinti: «Il gruppo 5 Stelle è compattissimo, il Pd è compattissimo» assicura Carcea (varesenews.it)

La fiducia riscontrata nel neopresidente del Consiglio un po' ovunque nelle scorse settimane, si scontra con quella riposta nella squadra dei ministri che ha scelto per questa esperienza di governo. (Fanpage.it)

E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. L'ex governatore della Bce mantiene un livello di consensi altissimo: sono 2 su 3 gli italiani che si fidano del nuovo presidente del Consiglio. (Fanpage.it)