Riorganizzati gli ambulatori nel Sebino Vaccino meningite, ecco i nuovi orari

L'Eco di Bergamo SALUTE

Pertanto la guardia medica pediatrica di Sarnico aprirà alle 16 anziché alle 14.

L’Asst Bergamo Est la prossima settimana garantirà ambulatori straordinari a Sarnico e Grumello del Monte secondo un’agenda in fase di definizione.

Quindi cesseranno le attività a Gandosso, Credaro, Castelli Calepio (Cividino e Tagliuno), mentre Predore ha terminato l’attività giovedì 15 gennaio.

Infine, nella giornata di sabato 18 gennaio, saranno operativi il punto vaccinale di Sarnico dalle 9 alle 15 e il punto vaccinale di Grumello del Monte dalle 9 alle 16.

Riorganizzati gli ambulatori nel Sebino. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Dunque, può essere molto facile accendere un epidemia da meningococco. Vaccino contro meningite: in alcuni casi è gratis. Purtroppo, come molti sapranno, la meningite molto spesso può avere effetti sulla salute molto gravi e addirittura la morte. (Webmagazine24)

La contagiosità del meningococco risulta essere bassa ma possono verificarsi focolai epidemici. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Vaccinazioni al numero 0549 994338 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio. (Tribunapoliticaweb SM)

Può terminare, dunque, la prima fase del piano d'azione regionale, con la fine delle attività della maggior parte dei 14 ambulatori straordinari". Asst Bergamo Est la prossima settimana garantirà ambulatori straordinari a Sarnico e Grumello del Monte, secondo un'agenda in fase di definizione. (Sky Tg24)

Infine, nella giornata di domani, sabato 18 gennaio, saranno operativi il punto vaccinale di Sarnico dalle 9 alle 15 e il punto vaccinale di Grumello del Monte dalle 9 alle 16. L’ASST Bergamo Est la prossima settimana garantirà ambulatori straordinari a Sarnico e Grumello del Monte secondo un’agenda in fase di definizione. (Valseriana News)

La gravità di tale infiammazione è molto variabile, può essere anche fulminante mettendo a rischio immediatamente la vita della persona. A seguito dei recenti casi di meningite in Italia, uno anche in Provincia di Rimini, l’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino in una nota invita la popolazione ad effettuare la vaccinazione anti-meningococcica. (AltaRimini)

Contro il pneumococco: la vaccinazione è gratuita per chi presenti difficoltà immunitaria per asportazione della milza, o affetti da broncopneumatia cronica ostruttiva. La seconda vaccinazione contro il meningococco tipo b è gratuita per i nati dal 2017, gli splenectomizzati, per chi faccia viaggi in paesi in cui la patologia risulti endemica. (San Marino Rtv)