Roma, effetto Mourinho: nuova vita per Cristante

Footballnews24.it SPORT

Dopo numerose vicissitudini lo svizzero è rimasto a Londra rinnovando anche il contratto con i Gunners ed è in quel momento che la storia di Cristante in giallorosso è cambiata.

Per Bryan Cristante l’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe essere stato determinante.

Due gol nelle ultime cinque partite.

Per tutta l’estate il tecnico portoghese ha cercato di far arrivare nella Capitale il capitano dell’Arsenal Granit Xhaka, per metterlo al centro del campo, ma soprattutto al centro del progetto tecnico e tattico. (Footballnews24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma, poi, qual è il confine reale tra il bene e il male quando porti a casa i tre punti? La Roma in testa alla classifica è roba complicatissima da gestire per chi non aspettava altro che guardare tutti dall’alto verso il basso. (ForzaRoma.info)

Qualche settimana fa, con la squadra convocata per un allenamento pomeridiano, si è presentato a Trigoria alle 9.30 della mattina Ecco, forse con quella corsa sfrenata per la prima volta anche a Roma si è rivisto il Mourinho di sempre, quello estremo, persino pittoresco nel suo elegantissimo disordine. (ForzaRoma.info)

Perché per ritrovare la Roma leader dopo i primi 270’ in campionato bisogna tornare indietro di otto anni. Perché fotografare meglio la gioia provata domenica sera dopo il 2-1 di El Shaarawy da un tifoso della Roma, era effettivamente difficile. (ilmessaggero.it)

Ma finchè c’è, tanto vale goderselo, e costruire attorno al talento purissimo di un giocatore che si temeva di poter perdere un’altra stagione da ‘mine vaganti’ E visto come gioca, suggerisce pure che anche Berardi ha bisogno del Sassuolo, per esprimersi sui livelli che gli competono. (Il Resto del Carlino)

Carletto Mazzone esprime il suo parere sui social sulla corsa di Mourinho: la “Special Run” sotto la sud. Mourinho: la “Special Run” della partita numero 1000. L’ultima “corsa”, la più recente, di Carletto Mazzone è quella del 2001, contro i tifosi dell’Atalanta nel derby quando allenava il Brescia. (Periodico Daily - Notizie)

“Siamo una squadra giovane, non possiamo permetterci di prendere una gara sotto gamba” Il tecnico italiano, alle 18.45 in Moldavia sul campo dello Sheriff Tiraspol, sarà impegnato con il suo Shakhtar Donetsk nella prima gara dei gironi della maggiore manifestazione calcistica europea per squadre di club. (Calcio In Pillole)