Sequestrato il sito di Forza Nuova: l'accusa è istigazione a delinquere

il Giornale INTERNO

Chi cerca di aprire il sito si trova davanti una pagina bianca con una scritta laconica di errore 404, segno che il sito è stato messo offline.

Il provvedimento delle autorità è arrivato dopo gli arresti di due dei principali esponenti di Forza Nuova, presenti durante l'assalto alla sede della Cgil sabato pomeriggio.

Gli inquirenti stanno procedendo per il reato di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici. (il Giornale)

Su altre testate

IL RETROSCENA Forza Nuova, le faide nell’estremismo nero. APPROFONDIMENTI ROMA Rampelli (FdI): «Sì alla mozione» ROMA Foto CRONACA Video IL FOCUS Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass:. (ilmessaggero.it)

POLITICA Forza Nuova, il sostegno di Alba Dorata: «Il sistema vuole. ROMA Giuliano Castellino e Roberto Fiore arrestati a Roma dopo gli. Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:06. Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. (ilmessaggero.it)

Il provvedimento è scattato nell’ambito dell’inchiesta dei pm capitolini sul corteo dei no Green pass di sabato scorso a Roma. Cosa dice il decreto di sequestro preventivo. (Adnkronos)

Gli inquirenti procedono per il reato di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici. Tramite i gruppi Telegram del movimento, arriva la replica dei militanti: «Vogliono chiuderci la bocca». (La Stampa)

"Ciò può essere evitato - si legge nel dispositivo - unicamente disponendo il sequestro preventivo del sito web mediante il cosiddetto oscuramento, in modo tale da impedirne la consultazione da parte degli utenti della rete e l'ulteriore utilizzo da parte degli autori del reato" (Rai News)

Roma, 11 ottobre 2021 - Su richiesta della Procura di Roma la Polizia Postale ha notificato un provvedimento di sequestro del sito internet del movimento di estrema destra Forza Nuova. L'attività rientra nell'indagine avviata dai pm di Roma e relativa anche agli scontri avvenuti sabato nel centro della Capitale e che ha portato all'arresto di 12 persone. (LA NAZIONE)