L'ascensore parte all'improvviso e la schiaccia: morta una 74enne

Today.it INTERNO

Dopo pochi minuti che la moglie era scesa nel seminterrato, il marito l'ha sentita chiedere aiuto perché la grata si era chiusa dall'esterno e non riusciva più ad uscire.

L'area è stata messa sotto sequestro: gli inquirenti cercheranno di capire per quale motivo la porta si sia bloccata dall'esterno e quale meccanismo abbia azionato l'ascensore, che ha fatto scendere la cabina fino al seminterrato, schiacciando la donna

Il corpo è stato trovato dai vigili del fuoco schiacciato dall'ascensore. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Donna di 74 muore schiacciata dall'ascensore davanti agli occhi del marito 80enne: inutili sono state le grida di aiuto della signora. Al bimbo non faremo mancare nulla, ma certo gli mancherà l'essenziale, l'amore della sua bella e brava mamma (ROMA on line)

– L’allarme è scattato poco dopo le 13.30: una donna si trovava nel vano dell’ascensore e non dava più segni di vita. Il marito si trovava con lei nel momento del tragico incidente, ed ha riferito che la donna era scesa nel vano dell’ascensore per recuperare un oggetto (La Voce Apuana)

Suo fratello, Nicola, invece si trovava in casa quando è accaduto l’incidente, ma non ha assistito alla scena Tiziana Boggi non poteva sapere ieri che un gesto insignificante, compiuto in maniera quasi automatica come raccogliere un piccolo oggetto da terra sarebbe stato l’ultima cosa che avrebbe mai fatto. (LA NAZIONE)

Secondo quanto dichiarato dal marito della vittima, l'anziana era entrata nel vano dell'ascensore utilizzando una porta nel seminterrato perche' voleva riprendere un oggetto finito inavvertitamente dentro il vano che ospita l'ascensore. (LA NAZIONE)

Il coniuge ha spiegato ai Carabinieri che la moglie era scesa nel seminterrato per recuperare un oggetto caduto nel vano dell’ascensore. A Pompei, invece, all’interno di un cortile, una ragazza è stata trovata morta con le caviglie spezzate. (Formatonews)

La donna è rimasta schiacciata sotto l’ascensore della sua abitazione mentre si trovava, per ragioni in corso di accertamento, nel vano dello stesso. Gli investigatori ipotizzano che l’ascensore si sia messo improvvisamente in funzione schiacciando la donna. (La Gazzetta di Massa e Carrara)