La busta arancione? “Inutile”

Morningstar INTERNO

L’Inps, sotto la presidenza di Tito Boeri, l’aveva introdotta per quattro milioni di lavoratori nel 2015.

Ci troviamo a Roma dove è appena stato presentato il Settimo Rapporto sul Bilancio del Sistema Previdenziale italiano a cura del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali.

Queta pratica prende il nome dalla Svezia, primo paese al mondo a implementarla fin dagli anni ‘90, dove il colore della busta era appunto l’arancione. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quanto pare, anche nell'ordinanza del TrIbunale di Milano, verrebbe sottolineato un altro punto che riguarda in modo specifico le pensioni d'oro. Adesso però tocca anche al Tribunale di Milano che con un'altra ordinanza di fatto riprende in modo chiaro i principi già espressi dalla Corte dei Conti. (ilGiornale.it)

Governo e sindacati stanno discutendo di una possibile riforma delle pensioni che sia sostenibile nei costi e che permetta di superare Quota 100 e la tanto dibattuta Legge Fornero. (Fotogramma). La riforma delle pensioni potrebbe portare a un taglio sugli assegni finali: due ipotesi al vaglio del governo giungono a questa conclusione. (Adnkronos)

Riforma Pensioni ultime notizie: addio a quota 100 a fine 2020? Per questo motivo, tutto quello che viene dalla lotta all’evasione deve andare alla riforma dell’Irpef e tutto quello che viene da quota 100 deve andare alla riforma previdenziale“. (PensioniPerTutti.it)

Per approfondire. ● 24+ Quota 100 e turnover: perché le pensioni anticipate non creano lavoro per i giovani. ● Pensioni, boom di anticipi nel 2019 a 62 anni. E c’è chi fa poker con quattro. 4′ di lettura. (Corriere Quotidiano)

Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. (Morningstar)

Condividi su. Pensioni ultima ora: stop Quota 100 per riforma totale. Pensioni ultima ora: la partita è apertissima. E al momento è molto difficile fare stime circa quello che sarà il futuro previdenziale dopo Quota 100. (Termometro Politico)