Euro 2020: ok del Governo, da lunedì vaccinazione per gli azzurri - Sportmediaset

Euro 2020: ok del Governo, da lunedì vaccinazione per gli azzurri - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

Il ct azzurro Roberto Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione.

Due gli hub: Spallanzani a Roma e Humanitas a Milano. Via libera dal Governo alle vaccinazioni per gli azzurri in vista degli Europei di calcio, che si apriranno l'11 giugno allo Stadio Olimpico contro la sfida tra l'Italia e la Turchia.

A partire da lunedì i giocatori - non i membri dello staff - si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione dalla Federazione, lo Spallanzani a Roma e l'Humanitas a Milano, per ricevere la prima dose. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Considerate le tante variabili legate a una manifestazione che sarà itinerante e con le incognite delle ultime scelte tecniche o legate a possibili infortuni, Mancini consegnerà una prima lista di 40 persone - lo staff non è compreso - per sottoporle ai vaccini, dalle quali usciranno poi i 26 che proveranno a riportare in Italia un titolo che manca dal lontanissimo 1968 Come gli atleti olimpici e paralimpici. (Calciomercato.com)

GUIDA AGLI EUROPEI 2021: CALENDARIO, DATE E DOVE VEDERE LE PARTITE. Europei 2021, il gruppo dell’Italia: date e orari. L’Italia è inserita nel Gruppo A, insieme a Turchia, Svizzera e Galles. L’ultima e decisiva giornata del girone va in scena il 20 giugno, con entrambe le sfide previste per le ore 18.00. (Superscudetto)

Euro 2020 Italia, i 40 azzurri scelti dal commissario tecnico Roberto Mancini saranno vaccinati: si parte lunedì. Da lunedì prossimo, 3 maggio, i 40 calciatori inseriti da Roberto Mancini nella lista dei possibili convocati per l’Europeo saranno vaccinati contro il Covid-19. (Ck12 Giornale)

Arrivano i vaccini per i calciatori: da lunedì si parte

Gli azzurri riceveranno la prima dose, in due (forse tre) centri vaccinali, uno sicuramente a Roma, l’altro a Milano. Il primo problema è stato trovare il vaccino giusto perché con AstraZeneca i tempi del richiamo sono lunghi. (CalcioNapoli24)

A Milano e a Roma i giocatori che partiranno per la fase finale della competizione si sottoporranno alla cura preventiva. Secondo quanto si apprende dall’edizione on line de Il Corriere dello Sport-Stadio nella giornata di lunedì comincerà la vaccinazione per gli azzurri della Nazionale di calcio in vista dei campionati europei. (Calcio Casteddu)

Per tale ragione il ct Mancini ha dovuto stilare anzitempo una lista di massimo 35 giocatori che potrebbe scegliere da portare con sé a Euro2020, una sorta di “probabili convocati”. In seguito alle ultime consultazioni, è giunto in Italia il via libera per vaccinare i giocatori che saranno convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini per prendere parte a Euro2020. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr