Bando la Lombardia è dei giovani

Valtellina News INTERNO

Con questo bando - ha proseguito il governatore - andiamo in questa direzione, per fare della Lombardia la prima regione d'Italia dove i giovani possano essere veramente protagonisti"

Con questa iniziativa Regione Lombardia punta a sostenere nuovi progetti dedicati ai giovani, da realizzarsi all'interno del territorio regionale.

La dotazione complessiva del bando ammonta a 1,37 milioni di euro. È stato presentato oggi, giovedì 10 Giugno, dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall'assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini il bando 'La Lombardia è dei Giovani 2021'. (Valtellina News)

Ne parlano anche altri giornali

Per abbandonare la mascherina, almeno all'aperto, bisognerà aspettare almeno fino a fine luglio: una decisione definitiva a riguardo però non è stata ancora presa. - Anche in zona bianca non sarà possibile andare a ballare in discoteca. (VareseNoi.it)

In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. “Oggi in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. (gardapost)

Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in un regione o in un comune giallo, allora – come detto – valgono le regole del luogo di destinazione È la novità più importante con l’ingresso della Puglia in zona bianca che dovrebbe essere ufficializzato nella riunione della cabina di regia nazionale in calendario per venerdì 11 giugno. (lanotiziaweb.it)

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (TeleNicosia)

"A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MonzaToday)

In zona bianca bar, ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari L’indice di incidenza è di 23 su 100mila abitanti, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca”. (laRegione)