Moto3: scintille McPhee-Alcoba, incidente con rissa e sanzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

In Moto3 una volta di più abbiamo assistito ad una gara combattuta ed imprevedibile.

Probabilmente è questo che ha acceso gli animi e visto i due piloti venire alle mani.

Per il pilota del team Indonesian Racing Gresini Moto3 è previsto il via cinque secondi dopo una normale partenza dalla pit lane.

John McPhee e Jeremy Alcoba protagonisti in gara, fino ad un incidente che li ha visti venire alle mani. (Corse di Moto)

Su altri media

La vittoria del rookie Pedro Acosta dopo essere partito dalla pit lane è stata contornata da diversi altri colpi di scena, tra cui l’incidente che ha messo fuori gioco Jeremy Alcoba, John McPhee e Darryn Binder. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE Rissa Alcoba-McPhee: i piloti puniti per Portimao. piloti con la baionetta — Di fattacci, il motociclismo è pieno. Insomma, l’autorità, se c’è, deve essere esercitata, con autorevolezza e rigore, sempre e senza guardare in faccia nessuno. (La Gazzetta dello Sport)

Il britannico, multato con lo spagnolo per la scazzottata dopo la collisione in pista, ha espresso rammarico: “Ho reagito male alla seconda eliminazione in pista. (La Gazzetta dello Sport)

Ai due piloti è stata comminata una multa di 1000 euro ciascuno, unitamente all'obbligo di scattare dalla pit lane nella prossima gara di Portimao del 18 aprile. Dallo start del semaforo verde ai box, McPhee dovrà scontare una penalizzazione aggiuntiva di 10", Alcoba di 5" (Sportal)

All'inizio del 15esimo giro, alla curva 1, Alcoba è arrivato lungo ed ha toccato il posteriore del compagno di squadra di McPhee, Darryn Binder. John Mcphee, Petronas Sprinta Racing Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images (Motorsport.com, Edizione: Italia)

I due, dopo l’accaduto, sono stati entrambi punti e dovranno pagare una multa di mille Euro ciascuno oltre a dover partire dalla pit lane nel prossimo gran premio a Portimao. Anche se colpe dirette e oggettive di Alcoba nel caso specifico sembrano non esserci (Moto.it)