Audi segue il mercato, fissato al 2026 l’addio ai motori tradizionali

QuattroMania ECONOMIA

Infatti, è probabile che i piani dell’azienda tedesca di proprietà di Volkswagen prevedano uno stop ai motori endotermici, ma anche ibridi, a partire dal 2026.

La nuova gamma elettrica di Audi suggerisci i possibili sviluppi futuri del marchio, sempre meno tradizionali.

Questo non fa altro che suggerirci i possibili scenari futuri, meno legati alle motorizzazioni tradizionali e non solo.

Audi, dunque, potrebbe accelerare ancora di più sulle macchine elettriche

Però, i clienti potrebbero non essere ancora pronti a uno switch totale verso il green più totale, preferendo ancora l’ibrido. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri giornali

A pochi metri dal luogo in cui ha perso la vita il 32enne Gaetano Lo Verso la scorsa notte, si è verificato un altro incidente. In seguito l’auto ha tamponato e danneggiato tre vetture parcheggiate nella zona, ribaltandosi sulla corsia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Audi non ha molte strategie di elettrificazione secondo le ultime voci dalla Germania, ma addirittura un termine netto di cessazione per i motori endotermici: il 2026. Ci si preparerebbe, nel giro di 5 anni, a dire addio agli storici motori benzina e diesel anche se elettrificati, per proporre una gamma Audi tutta elettrica. (Automoto.it)

La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. (Bluewin)

La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (tvsvizzera.it)

La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. La tempesta perfetta si sta abbattendo sull’industria automobilistica: dopo il Covid ecco la penuria di componenti, soprattutto elettroniche, per costruire vetture. (Automoto.it)

Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. Avrai la possibilità di ricaricare Audi Q4 e-tron in oltre 200.000 punti sparsi in 16 paesi europei con tariffe uguali e trasparenti che puoi visualizzare comodamente tramite il portale e l’app myAudi (LaGuida.it)