Nordio, chi è l’ex pm che da guardasigilli vuole separare le carriere e risparmiare sulle intercettazioni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tifoso del ritorno dell'immunità parlamentare e della prescrizione, ma pure nemico della legge anticorruzione Severino, il neo ministro della giustizia vorrebbe ridurre le intercettazioni perché dice che costano troppo. Questo solo per limitarsi alle campagna elettorale. Nelle prime dichiarazioni dopo il giuramento al Quirinale, invece, ha scelto posizioni più morbide, introducendo anche il tema delle depenalizzazioni (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Le carceri "sono la mia priorità"’. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, arrivando alla presentazione del calendario della Polizia penitenziaria, che si svolge all’Università ‘Roma Tre’. (Adnkronos)

Le carceri "sono la mia priorità". (Adnkronos)

Un manifesto programmatico quello che il neoministro della Giustizia Carlo Nordio annuncia ai cronisti entrando all'Università Roma Tre per la presentazione del calendario della polizia penitenziaria. "Le carceri sono la mia priorità ". (Secolo d'Italia)

E a ribadire che tra le priorità del centrodestra c’è anche questa è stato l’ex sottosegretario alla Giustizia e deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, in un faccia a faccia con il direttore del Dubbio Davide Varì al Salone della Giustizia. (Il Dubbio)

E di altri che ne arriveranno. Il tavolo del nuovo ministro della Giustizia deve reggere il peso di dossier che si sono accumulati per anni. (L'HuffPost)

Modificare il reato di abuso d’ufficio. È quello che chiedono al guardasigilli Carlo Nordio alcuni sindaci italiani. (Il Fatto Quotidiano)