Parchi, negozi e spostamenti: ecco cosa si può fare in Liguria nei giorni pasquali

La Repubblica INTERNO

Attività all'aperto. Sono consentite le attività sportive o motorie (la classica passeggiata), vicino a casa e all'interno del proprio comune.

Regole che per le province di Savona e Imperia sono state estese da oggi fino all'11 aprile.

Si può fare la spesa fuori dal proprio Comune solo se non ci sono negozi nel proprio.

Il provvedimento è valido anche per le imbarcazioni a uso seconda casa e per le strutture fisse all'interno dei campeggi (come le roulotte). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sabato 3 aprile vaccinazioni negli hub di Chiavari, Rapallo e Sestri Levante nel presidio e nel presidio di Varese Ligure e a domicilio. Intanto Regione Liguria sta valutando di centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. (Primocanale)

Sistemando Branca Doria all’Inferno, in un lago ghiacciato dove surgelavano i traditori degli ospiti. “Questo non si sa e non lo sapremo mai credo…Insomma mettiamoci in testa che l’80 per cento di quello che si racconta su Dante è una fake news (Primocanale)

Più di un anno è passato ma del vostro impegno non ci siamo dimenticati. Il nostro vuole essere un piccolo gesto per regalare un momento di gioia in una situazione dove vi ritrovate a combattere con coraggio ed eroismo ogni giorno. (IVG.it)

Mi piacerebbe però inviare un saluto a Stefano e le mie congratulazioni”, ha concluso con evidente, e comprensibile, orgoglio “Oggi sono in pensione e e ho perso i contatti con molti dei miei ex alunni. (IVG.it)

La polizia locale insieme alla Questura di Savona hanno effettuato controlli a tappeto lungo il territorio. “Sono state effettuate alcune sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada, ma nessuna per le restrizioni da zona rossa” afferma il comandante della polizia municipale di Savona, Igor Aloi. (IVG.it)

(LaPresse) – In aumento il tasso dell’incidenza dei positivi sui tamponi processati: con 18.025 casi su 250.933 test effettuati nelle ultime 24 ore il tasso sale al 7,2% contro il 5,9% registrato ieri. (LaPresse)