Gp di Spagna F1, Sainz e il problema delle partenze con la Ferrari: urge ripasso dei comandi

Corriere della Sera SPORT

Fa autocritica: «La macchina era molto migliore del mio risultato, non sono per niente contento: per la prima volta eravamo i più veloci dopo Mercedes e Red Bull e avrei potuto finire quinto.

Troppe volte ha perso posizioni al via, da fermo o dietro alla safety car.

Il sistema di partenza è uno dei meccanismi più delicati (e segreti) in F1, ogni team sviluppa il suo

Carlos Sainz, da bravo studioso quale è, dovrà mettersi a testa bassa per rivedere le procedure di partenza. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Cristiano Ronaldo oggi a Maranello per far visita alla sede della Ferrari: la foto con Leclerc e Sainz – . La dolorosa sconfitta contro il Milan viene smaltita con una “gita fuori porta” da Cristiano Ronaldo. (Juventus News 24)

Dove è vero che ci sono somiglianze con il terzo settore di Barcellona, ma l’asfalto e le condizioni sono completamente diverse Siamo contenti del risultato, è un circuito difficile e siamo andati bene sia in qualifica che in gara». (Corriere della Sera)

Sono commenti che si possono sentire in televisione, ma lato nostro siamo consapevoli. Charles Leclerc è stato autore della gara perfetta, con una gran partenza ed un’ottima gestione degli pneumatici. (F1inGenerale)

E tra due settimane c'è Montecarlo: casa Leclerc (la Repubblica)

Come molti appassionati amano sostenere, il sabato di Montecarlo è la giornata più intensa, emozionante e “da cuori forti” dell’interno calendario. Charles Leclerc, inoltre, ha sempre dimostrato che, nel momento clou della Q3, la sua qualità fa la differenza (OA Sport)

All’indomani della pesante sconfitta della Juventus contro il Milan, Cristiano Ronaldo non era presente in mattinata alla ripresa degli allenamenti dei piemontesi, in vista della gara contro il Sassuolo di mercoledì sera. (FormulaPassion.it)