Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 16 e iPadOS 16

Gli sviluppatori registrati possono scaricare i profili iOS e iPadOS 16 dall’Apple Developer Center e le versioni beta saranno disponibili via etere una volta installate.

iOS 16 e iPadOS 16, ecco le novità. Focus è più veloce da configurare e più personalizzato di prima, con i filtri Focus disponibili per rimuovere gli elementi di disturbo all’interno delle app

Poiché si tratta di una prima versione beta con potenziali problemi, si consiglia di installare iOS 16 e iPadOS 16 su un dispositivo secondario. (TecnoAndroid.it)

Su altre fonti

Con la beta 2 invece, inizia a rendere questa funzione più utile. Con iOS 16 beta 1, Apple ha introdotto le Note Rapide all’interno del sistema operativo. (iSpazio)

Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per coloro che dispongono di linee sia personali che di lavoro configurate su un unico iPhone. Advertising. Advertising. “iOS 16 offre la possibilità ai clienti con un iPhone con doppia SIM di filtrare i loro messaggi in base alle loro SIM”, sui legge nel changelog della seconda versione beta di iOS 16. (iSpazio)

Durante la personalizzazione della schermata di blocco Apple segnalerà che è possibile pizzicare lo schermo per ritagliare la foto impostata come sfondo. Lo sfondo della Terra dinamico è ora disponibile anche su device più vecchi, tra cui iPhone XS ed iPhone XR. (HelpMeTech)

Anziché visualizzare semplicemente la versione modificata di un messaggio, se qualcuno che esegue la seconda beta di iOS 16 tenta di modificare un messaggio di iMessage inviato a un dispositivo con una versione precedente del software, quest’ultimo riceverà la modifica come secondo testo, preceduto dalla dicitura “Modificato”. (Lega Nerd)

Con il nuovo iOS 16 gli utenti che hanno un iPhone dual SIM ottengono la possibilità di ordinare i messaggi per linea telefonica: questo significa che chi ad esempio ha un numero privato e uno di lavoro, nell’app Messaggi adesso potrà separare le comunicazioni personali da quelle che intercorrono con clienti e colleghi. (macitynet.it)

Tra le novità di iOS 16 annunciate alla scorsa WWDC ce n'è una che darà finalmente la possibilità ai clienti Apple di intervenire sui messaggi inviati tramite iMessage. Con la seconda beta di iOS 16 di mercoledì Apple ha mostrato di voler togliere la limitazione, anche se la soluzione a cui si è arrivati è ancora poco convincente. (HDblog)