Governo alla Fase 2: test rapidi per individuare gli immuni e ripartire

QuiFinanza INTERNO

GOVERNO PREPARA FASE 2 – Restare a casa per permettere al Governo di impostare la “Fase 2″, cioè un primo allentamento delle restrizioni, vincolato all’ok del Comitato scientifico.

TEST PER INDIVIDUARE IMMUNI – Al momento, niente più di una ipotesi, tra le tante alle quali il Governo sta lavorando in attesa che i tecnici del Comitato scientifico possano validare i test sierologici, alcuni dei quali troppo lontani dai necessari standard di affidabilità. (QuiFinanza)

Su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Avevo fatto un ragionamento dicendo che le misure sarebbero state determinate dalla situazione in atto giorno per giorno e che per questo era difficile fare previsioni. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Si tratta di far partire la produzione Nazionale". Scontata la domanda sulla "fase 2" ovvero la graduale e lunga procedura di riapertura delle attività dopo l'epidemia. Alla domanda se oltre alla Pasqua ed alla Pasquetta, dobbiamo aspettarci di rimanere a casa anche per il 1 Maggio, Borelli risponde "Credo proprio di si, non credo che passerà questa situazione per quella data. (Picchio News)

Poi, dopo l’abituale richiamo ad avere “comportamenti rigorosissimi”, lo sguardo verso il futuro: “Il coronavirus – ha aggiunto – cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze per diverso tempo”. (Livingcesenatico)

Il capo della Protezione Civile è convinto che questa situazione non sarà superata in occasione del primo maggio. Bisogna sperare nel cambiamento dell’andamento dei dati: il termine ipotetico, infatti, potrebbe essere anticipato o posticipato in base alla crescita o alla diminuzione di contagi e decessi. (Mole24)

A Giorgio Zanchini che gli chiedeva se dopo Pasqua e Pasquetta resteremo a casa anche il 1° maggio, Borrelli ha risposto così: "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. (NapoliToday)