MOTORI: Imola torna in pianta stabile nel calendario della Formula 1

Teleromagna24 SPORT

La collocazione più probabile del gp di Imola per la prossima stagione riguarda il week-end del 15-17 luglio, nerll’ottica di una sostituzione del Gran Premio di Francia

Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’accordo su base quadriennale che vede tra i propri fautori "Formula Imola", la società che gestisce l'autodromo "Enzo e Dino Ferrari".

L'obiettivo di rendere il Gran Premio di Imola un appuntamento fisso del calendario della Formula 1 è stato centrato: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna terrà banco anche nella prossima stagione della massima competizione automobilistica dando continuità alle esperienze del 2020 e del 2021 che avevano segnato il grande ritorno delle monoposto dopo ben 14 anni di assenza. (Teleromagna24)

Su altri giornali

🗓️#MiamiGP 🇺🇸 #F1 https://t.co/WjZREkNeBn — Formula 1 (@F1) September 23, 2021. Per adesso la data ancora non è stata definita, ma resta in vetta il mese di luglio. Il Gran Premio di Imola del campionato mondiale di Formula 1 è ad un passo nell’essere inserito ufficialmente nel calendario fino alla stagione 2025. (Motori News)

Dopo due stagioni come appuntamento “di ripiego” per gare cancellate, l’Autodromo del Santerno vuole tornare come tappa fissa del circus. L’idea è quella che sia una tappa fissa dal 2022 per gli anni a venire“. (Periodico Daily - Notizie)

Fondamentali le due ultime esperienze del 2020 e 2021, «conquistate» dalle istituzioni del territorio dopo la rinuncia, causa Covid, di altri circuiti. Data fissa, come è avvenuto per 27 anni, dal 1980 al 2006. (Corriere della Sera)

L’accordo è valido per il 2022 con rinnovo automatico fino al 2025 al termine della prossima stagione”. Il primo cittadino ha parlato di un investimento raddoppiato rispetto al 2021, una cifra che dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai 20 milioni di euro (Virgilio Sport)

Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. Il presidente della Regione Bonaccini ci spera. Di recente, è stata pubblicata la prima bozza ufficiale del calendario 2022 di Formula 1. (AutoMotoriNews)

Lettura diversa da parte del compagno di schieramento, Simone Carapia: "Ottima notizia" ma incalza sui costi: "Gli imolesi in primis, ma anche gli abitanti dei territori del Con. Lega divisa (ma non è una novità) sulla F1 a Imola fino al 2025. (il Resto del Carlino)