Maserati Grecale, debutto rinviato a primavera 2022

FormulaPassion.it ECONOMIA

Era tanta la curiosità attorno al nuovo modello del marchio modenese, una curiosità che resterà tale ancora per diversi mesi quindi.

E’ stata proprio la crisi causata dalla mancanza di queste componenti fondamentali a costringere la casa automobilistica del Tridente a rinviare il debutto del nuovo Grecale: inizialmente previsto per il prossimo 16 novembre, l’unveiling del SUV della casa automobilistica del Tridente è stato rinviato alla primavera del prossimo anno. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

In particolar modo, a causa della scarsità di semiconduttori, la quantità di produzione non consentirebbe di rispondere adeguatamente alla domanda globale attesa. In particolar modo per quanto riguarda la connettività e l’interfaccia uomo-macchina (QN Motori)

Maserati Grecale non introdurrà un linguaggio di design SUV Maserati totalmente nuovo formattando alcuni degli spunti di design del Levante e della nuova supercar MC20 in un SUV di medie dimensioni. Le immagini precedenti del teaser suggeriscono anche che il SUV adotterà le ali ventilate tipiche di Maserati, mentre Maserati Grecale sarà preceduto da una configurazione dei fari verticali anziché dalle unità orizzontali del Levante, questo per garantire un po’ di differenziazione. (MotoriSuMotori)

«Maserati - si legge nella nota - è un marchio dedicato alla crescita e non si ferma». Ma la crisi dei semiconduttori ha colpito anche Maserati, che ha deciso di posticipare alla primavera del 2022 la Global Premiere del nuovo Suv medio. (La Stampa)

Indicativo anche dell’approccio degli italiani che con il Grecale vogliono finalmente affrontare ad armi pari la concorrenza tedesca in fatto di dotazioni, il nuovo SUV ha promesso il miglior impianto audio della sua categoria. (AlfaVirtualClub)

La crisi dei semiconduttori ha fatto una vittima illustre. La piattaforma su cui sorgerà sarà la Giorgio, la stessa utilizzata per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (l'Automobile - ACI)

Il nuovo vento del Tridente ancora non soffia su Cassino. Senza chip però Grecale non può arrivare su strada, così come spiegato da Maserati in una nota diffusa alla stampa: “La Casa del Tridente è sinonimo di innovazione, passione e stile unico. (FormulaPassion.it)