Decreto Sostegni bis: niente rifinanziamento degli incentivi

HDmotori ECONOMIA

UNRAE, in particolare, da tempo richiede un intervento da parte del Governo per rilanciare gli incentivi per la fascia 61-135 g/km di CO2

Del resto, i numeri del mercato parlano chiaro e c'è bisogno di un aiuto per evitare che le perdite siano maggiori.

All'interno del testo della bozza finale, però, non c'è alcun riferimento al rifinanziamento degli incentivi per l'acquisto delle nuove auto .

Di recente, erano circote alcune voci che affermavano che all'interno del Decreto Sostegni bis potesse arrivare il tanto richiesto rifinanziamento. (HDmotori)

Su altre testate

Bonus auto rinnovato per il 2021: cosa prevede. Gli investimenti per il bonus auto del decreto Sostegni bis andrebbero dunque ad aggiungersi ai 76 milioni di euro stanziati lo scorso 23 aprile per l’acquisto di veicoli a emissioni basse di categoria L, motocicli e piccole vetture, e M1, ovvero le automobili e il trasporto persone fino a 8 posti Il decreto Sostegni bis, secondo quanto indicato da Mario Draghi, potrebbe essere l’ultimo dei provvedimenti di questo tipo nel corso dell’anno. (QuiFinanza)

Si parla, inoltre, di un ritorno degli incentivi per l'acquisto di auto poco inquinanti La proroga della moratoria e della garanzia pubblica sui nuovi finanziamenti è «una misura necessaria per scongiurare l'esplosione di migliaia di casi di insolvenza». (ilGiornale.it)

Nel decreto Sostegni-bis appena discusso al Consiglio dei Ministri non rientra il rifinanziamento degli incentivi per la rottamazione e l'acquisto di automobili nuove a basse emissioni. (Motor1 Italia)

Il che apre all'ipotesi che anche questa volta durante il passaggio parlamentare, necessario entro 60 giorni per non fare decadere la norma, un eventuale rifinanziamento degli incentivi possa entrare sotto forma di emendamento. (La Gazzetta dello Sport)

Milano, 21 mag. (LaPresse) – “Nel nuovo Decreto Sostegni-bis non ha trovato posto il rifinanziamento degli incentivi alla sostituzione di veicoli vecchi e inquinanti con veicoli di ultima generazione, una misura di investimento sul settore e sul rinnovo del parco, che si sarebbe ripagata velocemente generando addirittura aggiuntività per le casse dello Stato, come dimostrato da quanto già avvenuto in questi mesi”. (LaPresse)

INCENTIVI AUTO IN GRAN BRETAGNA — Incentivi per le auto elettriche anche in Gran Bretagna, come forma di stimolo alla mobilità sostenibile e al mercato auto INCENTIVI AUTO IN GERMANIA — Il principale mercato automobilistico europeo è quello tedesco, ma per la Germania l’auto è anche un settore industriale tra i più importanti che vanta esperienza e tecnologie di livello mondiale. (La Gazzetta dello Sport)