Addio, Bellugi. I suoi ricordi del grande Cagliari

Addio, Bellugi. I suoi ricordi del grande Cagliari
Calcio Casteddu SPORT

Uno dei migliori difensori italiani dell’intero decennio dei Settanta, Bellugi ha inoltre disputato il Mondiale di Argentina ’78 con la Nazionale, la cui casacca ha indossato per 32 volte

Un gran bel Cagliari che avrebbe meritato di rivincere il titolo“, ricordò per Ad Maiora Media nel 2016.

Sconfitto dalle conseguenze devastanti del Covid-19 – aveva subito l’amputazione degli arti inferiori e cominciato una strenua battaglia per la vita – Mauro Bellugi è morto oggi a 71 anni. (Calcio Casteddu)

Su altri media

L'Italia del pallone piange Mauro Bellugi, simbolo di un calcio che non c'è più. vedi letture. Giornata triste per il mondo del calcio. Ai nostri microfoni lo ha salutato Franco Colomba, compagno di squadra di Bellugi nel Bologna: "Perdiamo una persona speciale" (TUTTO mercato WEB)

Ma ciò che mi nausea di più è il silenzio dei medici e dei chirurghi che si sono occupati del caso. Da vecchio sportivo, io ho visto tante partite giocate da Mauro e lo ricordo come splendido atleta. (Imola Oggi)

Moratti: ”Addolorati per Bellugi, non lo dimenticheremo”. Moratti: ”Addolorati per Bellugi, non lo dimenticheremo”. Ai media italiani, Massimo Moratti ha parlato del derby e della scomparsa dell’ex Mauro Bellugi: “Provo grande dolore per l’uomo, per la famiglia e per il calciatore che si è distinto con la maglia dell’Inter. (InterLive.it)

Bellugi, un combattente tenero

Morto Mauro Bellugi, a novembre gli erano state amputate le gambe per il Covid 20 Febbraio 2021. Chiamammo la figlia Giada, gentilissima. Si era saputo da qualche ora che Mauro Bellugi aveva subìto l'amputazione di entrambe le gambe, lo aveva comunicato sui social un suo amico che è anche un bravissimo giornalista, Luca Serafini. (La Repubblica)

Erano gli anni del presidente Fraizzoli, post Angelo Moratti. «Ma non si è più mosso dal Niguarda, dopo l’operazione post Covid. (Corriere della Sera)

La scaramanzia non gli ha permesso di dire troppo ma ha detto: «Dire qualcosa sulla gara di domani? L'ex presidente nerazzurro ha parlato anche della partita di domani ai microfoni di Skysport24. Eva A. (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr