Nuova PS5 con CPU 6 nm nel 2022, ma non sarà Slim

I primi rumor sulla nuova PlayStation 5. È quanto si ipotizza in una indiscrezione condivisa oggi sulle pagine di DigiTimes, chiamando in causa direttamente Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

Una riduzione dell’ingombro rispetto al modello attuale sarebbe ad ogni modo accolta con favore dai tanti che ritengono le dimensioni di PlayStation 5 generose.

Lato hardware, potrebbe trovare posto una nuova CPU AMD a 6 nm, messa a punto appositamente dal chipmaker

È forse troppo presto per parlare di una PS5 Slim, anche se guadando alle scorse generazioni della piattaforma, prima o poi il lancio avverrà. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento però le scorte della console attuale iniziano a scarseggiare e quindi restano ancora pochi videogiocatori senza la console di ultima generazione Il colosso giapponese, Sony, pensa già ad un nuovo design per la Playstation 5. (Vesuvius.it)

Nel frattempo facciamo un piccolo recap su dove poter acquistare, a patto di riuscirci naturalmente, le console…. PS5, nuove scorte: quando torna disponibile per l’acquisto? Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia. (Cyberludus.com)

Come dicevamo la PlayStation 5 è praticamente introvabile. LEGGI ANCHE > > > PlayStation 5 introvabile: utili consigli per riuscire ad acquistarla. Proprio tutto questo ha reso decisamente interessante l’annuncio fatto da MediaWorld (CheNews.it)

Questo cambio di architettura consentirebbe a Sony di aumentare la produzione di PS5, incrementandone la disponibilità in modo sostanziale. A distanza di diversi mesi dal lancio ufficiale di PlayStation 5, Sony potrebbe decidere di svilupparne una versione modificata e dotata di componenti interne più semplici da produrre. (Telefonino.net)

Insomma, la situazione dei semiconduttori sta portando il colossoSony a pensare a soluzioni estreme pur di far fronte alla richiesta degli utenti in tutto il mondo. Secondo alcuni quotidiani taiwanesi, Sony starebbe prendendo in seria considerazione di rivedere il design di PlayStation 5 per sopperire alla mancanza di semiconduttori. (Gametimers)

Non c’è quindi più alcun riferimento all’imminente disponibilità di PlayStation 5 sul sito della nota catena di e-commerce, il che ha mandato in frantumi le speranze dei videogiocatori PlayStation 5 disponibile sul sito di MediaWorld? (Tech Princess)