Liensberger 'consegna' la vittoria finale all'Austria. Shiffrin irraggiungibile con 4 medaglie

NEVEITALIA.IT SPORT

Quasi perfetta la fuoriclasse di Eagle, anche se Katharina Liensberger e Lara Gut-Behrami hanno vinto due titoli a testa

Siamo al gran finale dei campionati del mondo di Cortina e, con una gara d'anticipo, c'è già il verdetto finale riguardo il medagliere di questa 46esima edizione della rassegna iridata.

La Svizzera ha un paio di medaglie in più, 9 rispetto alle 7 degli storici rivali, ma due ori in meno visto che il settore maschile, sinora, ha portato decisamente meno del previsto. (NEVEITALIA.IT)

Su altre testate

Atteso grande spettacolo per una gara che si preannuncia molto combattuta e con tanti pretendenti al podio: da Schwarz a Feller passando per Noel, Kristoffersen e tanti altri, in stagione l’equilibrio ha regnato nella disciplina. (Sportface.it)

Liensberger chiude in 1’39”50, affibbiando un secondo esatto a Petra Vlhova e 1”98 a Shiffrin, la quale abdica dopo aver vinto gli ultimi quattro ori consecutivi tra i pali snodati ai Mondiali È Katharina Liensberger la donna da copertina del Mondiale di Cortina (Il Messaggero)

Dalla gioia di Madonna di Campiglio, invece, ha inanellato una serie di gare negative che dovrà assolutamente scacciare dalla propria mente. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, per salutare nel migliore dei modi la kermesse iridata (OA Sport)

Ora gli ultimi tre: Foss-Solevaag, Vinatzer e Pertl. ra partiranno gli atleti classificati dal 16° posto in poi dopo la prima manche. (OA Sport)

I modelli Hirscher e Shiffrin. Da lì, è inarrestabile: è sempre sul podio nei 5 slalom di quest'anno (3 secondi posti e due terzi posti) Mostra gratitudine: due terzi posti (nel gigante di dicembre 2019 a Lienz, nello slalom di Zagabria nel gennaio 2020). (la Repubblica)

La sua prima manche è stata perfetta. Seconda manche tracciata dall’austriaco Marko Pfeifer. (OA Sport)