Vino e olio in edicola: già venduti 7.300 litri in tre mesi

http://www.italyjournal.it/ ECONOMIA

Si tratta di prodotti Valvirginio, del progetto ‘Edicola km 0′, nato da un’idea dell’azienda distributrice di giornali e libri Giorgio Giorgi.

Sono 400 le edicole aderenti progetto, ma l’obiettivo è di arrivare al maggior numero possibile delle 2 mila presenti in Toscana

E’ stato un successo: tra i più richiesti al momento ci sono i ‘wine bag in box’ nei formati da tre e da cinque litri”.

Un modo per rilanciare il ruolo delle edicole, che diventano punto di riferimento per prodotti di qualità made in Tuscany. (http://www.italyjournal.it/)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È online il portale di prenotazione delle esperienze turistiche della Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: i turisti da oggi possono scegliere e prenotare le attività proposte da oltre 30 aziende selezionate, per scoprire la Toscana costiera e non solo. (Il Cittadino on line)

I prodotti alimentari, occorre precisare, non possono essere venduti in edicola, ma vengono ordinati tramite un catalogo o sul portale web dell’azienda, e ritirati (eventualmente) insieme al giornale. (Toscana News)

Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico è la bottiglia perfetta per un brindisi speciale dedicato a tutte le donne che ogni giorno sprigionano dignità, forza e coraggio !È possibile acquistare Torrione 2018 DOC Val d’Arno di Sopra Biologico contattando la cantina Petrolo tramite telefono o e-mail: +39 0559911322 o petrolo@petrolo. (Nove da Firenze)

Pubblicità. Il turista, sempre più attento ai temi della sostenibilità e dell’ambiente, desideroso di vivere un’esperienza coinvolgente in totale sicurezza, trova in questo portale l’ispirazione per vivere una Toscana autentica. (OrvietoNews.it)

Con Edicola Km zero, olio e vino Valvirginio arrivano direttamente sulle tavole dei consumatori, in una filiera corta e virtuosa. La Cantina Sociale. Oltre 7.300 litri di olio e di vino venduti in tre mesi. (LA NAZIONE)

La Direzione Tecnica è affidata a Valdichiana Living, il Tour Operator interno alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, incaricato di commercializzare le esperienze turistiche. (newsfood.com)