Il compagno Gianni Ferrara

Il Manifesto INTERNO

L’ultima volta che lo abbiamo incontrato fu a casa sua poco prima dell’esplosione della pandemia.

Ci aveva invitato per un caffè ma in realtà per discutere sul “che fare” a sinistra, da compagno da tanti anni vicino a Rifondazione Comunista

L'Italia perde uno dei suoi più importanti intellettuali, il decano dei costituzionalisti, un socialista, un comunista, un democratico conseguente.

Con Gianni Ferrara perdiamo un maestro e un compagno, un partigiano della Costituzione con cui abbiamo condiviso tante battaglie e che non ha fatto mai mancare il suo sostegno ai nostri tentativi di ricostruire una sinistra antiliberista nel nostro paese. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una grande tristezza, ma anche allegria se ripenso al tempo in cui abbiamo lavorato gomito a gomito Sono stati anni difficili, percorsi da molte incrinature a sinistra, ma anche di grande apertura al mondo e intreccio di culture. (Il Manifesto)

Mario Draghi. Resta nelle zone gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. (Tuscia Web)

È la novità che, a quanto apprende l'ANSA al termine del Cdm da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid. Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Leggo.it)

Oggi l'Aula della Camera varerà il decreto Milleproroghe in scadenza lunedì prossimo. Porta sempre la firma di Forza Italia anche un emendamento che allunga di due anni la fine dei contributi all'editoria (ilGiornale.it)

Introdotte anche limitazioni sulla possibilità di recarsi nelle abitazioni private, in attesa del dispaccio ufficiale di Palazzo Chigi, si limiterebbe a due persone, con figli under 14. (Termoli Online)

Il Consiglio dei ministri ha nominato, poi, il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito, secondo quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione E’ la novità che, a quanto apprende l’Ansa al termine del Cdm sempre da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid. (AbruzzoLive)