Quali potrebbero essere le attività aperte dal 20 aprile 2021

Notizie.it INTERNO

A ciò si aggiunge la possibilità che barbieri, centri estetici e parrucchieri riaprano anche nelle regioni in fascia rossa come era già qualche settimana fa

I luoghi della cultura potrebbero riaprire con le regole che erano già state previste per il 27 marzo nelle zone meno colpite.

In settimana i governatori delle regioni e il Premier Draghi si riuniranno per pianificare la ripresa delle attività commerciali. (Notizie.it )

Su altri media

Il governo valuta le riaperture delle attività chiuse a causa del Covid. Covid, il governo valuta possibili riaperture dal 20 aprile. La data fissata dal governo per analizzare l’andamento dei contagi da Covid è dunque il 20 aprile. (CalcioNapoli1926.it)

Ansa. IL TEMA RIAPERTURE - Già questa settimana si inizierà a parlare della possibile ripartenza di alcune attività già ad aprile. "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile, nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici, per poi permettere da maggio la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre". (Sky Tg24 )

(LaPresse) – “Sarà una settimana intensa, nei prossimi giorni sarò in Mali, inoltre stiamo lavorando come Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il coinvolgimento di altri ministeri, a una cabina di regia per attrarre nuovi investimenti in Italia. (LaPresse)

Sono 11.510.905 le dosi somministrate sinora in Italia, 3.555.242 le persone che hanno fatto anche il richiamo. E’ ancora lontano l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno somministrati in Italia. In totale sono 3.555.242 le persone a cui sono state somministrate prima e seconda dose. (LaPresse)

Valutare, in caso di miglioramento dei dati epidemiologici, la riapertura subito dopo il 20 aprile delle attività commerciali ora chiuse: è la posizione che le regioni ribadiranno giovedì al tavolo con il governo. (Il Manifesto)

All’incontro, convocato per discutere i fondi europei dedicati all’emergenza pandemica, non ci saranno solo i ministri Speranza e Gelmini ma anche il presidente del consiglio Draghi. L’eventuale provvedimento con le riaperture, secondo alcune agenzie di stampa nazionali, dovrebbe essere contenuto in una delibera che dovrebbe essere approvata in consiglio dei ministri (Genova24.it)