Campania in bilico tra zona gialla e arancione: indice Rt torna sopra 1

NapoliToday INTERNO

Si è scelto di utilizzare questi cinque indicatori perché sono i migliori in questo momento per valutare l’andamento della campagna vaccinale

Il "caso Campania". In Campania la pressione sugli ospedali sembra sotto controllo con dati su ricoveri e terapie intensive al di sotto della soglia critica.

Più si avvicina a 100, più una data regione avrà portato avanti la campagna vaccinale con efficacia. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Migliora la situazione generale del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto. Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità. (ilmattino.it)

Sono dei delinquenti perché tolgono il vaccino alla regione che ha la densità abitativa più alta d’Italia e di Europa Campania, De Luca attacca il Governo. Come al solito, Vincenzo De Luca ha puntato il dito contro il Governo nazionale: "Ho la sensazione che in altre parti d’Italia non adottino, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi. (CalcioNapoli24)

Vincenzo De Luca torna a punzecchiare Matteo Salvini. "Salvini si è confermato il più grande sfondatore di porte aperte. (NapoliToday)

«Mi sono intossicato sentendo che la Campania rischia la zona arancione ma c’è un dato contraddittorio, che non quadra. Insorge De Luca. Sin qui De Luca che avanza pesanti sospetti sul metro di valutazione (il Caudino)

De Luca, questo pomeriggio, terrà la sua consueta diretta Facebook e, con molta probabilità, fornirà chiarimenti Ho la sensazione che in altre parti d'Italia non adottano, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi». (Il Vescovado Costa di Amalfi)

I dati in Campania, infatti, restano contraddittori: da un lato continua a viaggiare al ritmo di quasi duemila nuovi positivi al giorno e una zavorra di attualmente positivi record a livello nazionale Oggi Il Mattino fa il punto sulla situazione dei contagi in Campania, dove torna l'incertezza: oggi verranno valutati gli indicatori epidemiologici saranno sottoposti nel consueto vertice della cabina di regia (Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità) che ogni settimana traccia il punto della situazione. (CalcioNapoli24)