Le pagelle di Salernitana-Roma: Zaniolo sgaloppa, migliore in campo

Il Romanista SPORT

Partecipa alla fiera del gol divorato, ma la cavalcata che innesca l’azione del palo di Dybala è da spellarsi le mani.

In condizioni fisiche sontuose, preme sull’acceleratore a più riprese mandando nel panico gli avversari, che sono costretti a raddoppiarlo e triplicarlo per limitarne lo strapotere.

6,5 MANCINI Fa valere il fisico e anticipa ogni granata capiti dalle sue parti con puntualità disarmante (per gli avversari). (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

Hanno sofferto anche Botheim, Kristoffersen e Valencia (nei minuti in cui ha giocato da attaccante), poco pericolosi e poco serviti dai compagni. Con la crescita di Vilhena e il rientro di Bohinen, insieme all'acquisto del bomber, i granata non potranno che migliorare anche in fase d'attacco (tuttosalernitana.com)

Archiviata la prima giornata, adesso la Roma aspetterà la Cremonese allo Stadio Olimpico il prossimo 22 agosto. I SINGOLI - Bryan Cristante è stato letteralmente fondamentale. (Voce Giallo Rossa)

Abraham 6. Tanta sostanza e sportellate, quasi sempre lontano dalla porta Partita, anche la sua, votata a garantire gli equilibri della nuova Roma, con aumentati sacrifici tattici. (Radio Radio)

Editoriale di Raimondo De Magistris. Calcio d'agosto non ti riconosco. (TUTTO mercato WEB)

All'indomani lungo le trasmissioni radiofoniche si analizza la prestazione della Roma: "Partita tosta, mi è piaciuto il controllo emotivo della partita da parte della squadra", dice Ubaldo Righetti. "Zaniolo deve giocare, non ci sono discussioni", commenta Riccardo Trevisani. (LAROMA24)

A segnare il gol del vantaggio, però, è Cristante che sfrutta una deviazione per indirizzare pallone all’angolino su una respinta della difesa della Salernitana L’argentino è l’unico nuovo acquisto nella formazione titolare, parte a destra, si scambia la posizione con Zaniolo, talvolta si accentra. (Pagine Romaniste)