I migliori mutui surroga di settembre 2021

MutuiOnline.it ECONOMIA

Le migliori surroghe a tasso variabile Se si scegliesse un tasso variabile, le condizioni sono più vantaggiose, con l’Euribor che segna valori ancora sotto lo zero

fai subito un preventivo. Le migliori surroghe a tasso fisso. È di Banca Widiba la soluzione di surroga più conveniente del web.

I migliori mutui surroga di settembre 2021. Sono ancora pochi i mutuatari che, pur avendo un vecchio mutuo costoso, non hanno ancora richiesto una surroga. (MutuiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seguono Barletta-Andria-Trani, con 30.228 euro di media (che vale la 63a posizione del ranking), Foggia, con 28.837 euro, Taranto, con 26.917 euro, Brindisi con 25.103 euro, e Lecce con 24.577 euro. Fanalini di coda Taranto con 281 euro e Brindisi con 273 euro. (TarantoBuonaSera.it)

Sul capitolo mutui, le banche hanno reagito alla pandemia adeguando i criteri di offerta alla rischiosità della clientela. Tutte le categorie lavorative (a tempo indeterminato, autonomi, a tempo determinato) sono state colpite dalla pandemia e molti individui, non solo quelli con contratto a tempo determinato, hanno perso il lavoro. (Lavoce.info)

Nel primo semestre 2021 è aumentata infatti del +3,6% (rispetto a un anno fa) fino a portare la quota totale degli italiani con almeno un mutuo al 42,7%. La richiesta di mutui in Italia sta iniziando a risalire. (We Wealth)

Mutuo Tasso Variabile ha una rata mensile di 341,72 €, Tasso variabile 0,20% (Euribor 3M+0,75%) e Taeg 0,51%. È dunque il momento di comprare casa, soprattutto la prima casa, visto anche che i prezzi degli affitti in molte città superano quelli della rata di un mutuo. (Segugio.it)

Anche rispetto al tasso variabile (considerando il Taeg), in Europa, tra i Paesi analizzati, nessuno fa meglio dell’Italia e le offerte rilevate partono dall’1,53% della Spagna fino all’1,95% del Portogallo. (Corriere della Sera)

Il Fondo di Garanzia per la prima casa è stato istituito con la legge di Stabilità 2014. Come funziona il Fondo di Garanzia per la prima casa e chi può accedervi? (La Repubblica)