WhatsApp Instagram e Facebook Messenger si avvicina un progetto di unificazione.

Lo sviluppatore italiano,che ha pubblicato delle immagini sul proprio account Twitter, mostra la versione beta di Instagram nelle cui impostazioni personali dell’account è presente una nuova voce “Get Messenger in Instagram”, vuol dire che Instagram è possibile inviare messaggi a utenti su Facebook Messenger e viceversa.

È ufficiale sono iniziati i lavori per creare questa nuova piattaforma di comunicazione che vede come protagonisti l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, Facebook Messenger e Instagram. (Android News)

Su altre fonti

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? WhatsApp, Messenger e Instagram in un unica chat, i primi riscontri - Ultima modifica: da (Digitalic)

Siete da WhatsApp ma volete scrivere ad un vostro amico su Facebook Messenger? WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

In arrivo un’unica chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram Mark Zuckerberg punta alla fusione delle chat di WhatsApp, Instagram e Messenger. (Team World)

Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp. (Wired.it)

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)

Il progetto di Mark Zuckerberg per il suo universo social mira ad un solo obiettivo: renderlo un sistema totalmente interconnesso. La prima situazione riguarda Instagram, che chiederà ai propri utenti di installare Messenger, nel caso non lo si fosse ancora fatto. (GizChina.it )