Google come Apple: in arrivo lo stop al tracking degli utenti per scopi commerciali

La novità appena confermata da Alphabet arriva in parallelo alla recente App Tracking Transparency introdotta da Apple proprio per incrementare gli strumenti a disposizione degli utenti iOS per salvaguardare la loro privacy.

La notizia è stata riportata da Bloomberg e già confermata da Alphabet, la società interna a Google.

La novità consiste nel fatto che Google permetterà ai suoi utenti di stoppare il tracking per scopi commerciali sui suoi servizi. (Androidworld)

Su altri giornali

Attenzione: le offerte selezionate sono a tempo limitato, alcune scadono entro domani, altre invece durano diversi giorni Con iCrewPlay Tech scopri le migliori app gratis e in offerta presenti durante il weekend sul PlayStore di Google. (Gaming Today)

E presto sarà disponibile senza invito. Ebbene, così come avvenuto nelle settimane scorse con iOS 14.5, anche Android 12 permetterà ai suoi utenti di disattivare il permesso di profilazione pubblicitaria alle applicazioni. (Computer Magazine)

Waterprint, per sapere quanta acqua sprechi. Con questa app puoi conoscere la tua impronta idrica e capire come salvaguardare l’acqua. Green league, per aiutare l’ambiente divertendoti. Realizzata dal Conou, Consorzio Nazionale degli Oli Usati, con la consulenza scientifica di Legambiente, questa app ti insegna a essere green facendoti divertire. (Donna Moderna)

Questo comprende un nuovo look, denominato Material You ed una delle caratteristiche estetiche principali è la possibilità di cambiare i colori dell’interfaccia utente, assieme ad altri aspetti, in maniera dinamica in base alle app, all’ora del giorno o al tempo atmosferico L’evento Google I/O 2021, tenutosi da poco, ha presentato una serie di novità interessanti a cui la casa sta lavorando. (Android Caotic)

Gli Esperti della Redazione di ProiezionidiBorsa hanno selezionato per i Lettori alcune imperdibili applicazioni presenti dal Play Store che potranno davvero trasformare il mood in cui si usa il proprio telefono cellulare. (Proiezioni di Borsa)

Si tratta dei malware Teabot e Flubot e possono essere scaricati all’insaputa dell’utente poiché si nascondono dietro app sicure ed insospettabili. Teabot è un trojan bancario per Android che si nasconde dietro app famose e una volta installato,. (Gaming Today)