SuperTennis Award: Jannik Sinner miglior giocatore italiano del 2021

Virgilio Sport SPORT

È stato forse il miglio anno di sempre per il tennis azzurro, con le imprese meravigliose dei nostri atleti e anche con le ATP Finals di Torino.

Il miglior tennista italiano è Jannik Sinner, grazie ovviamente ai 4 tornei vinti in stagione (Sofia, Washington, Melbourne ed Anversa, record per un tennista italiano) oltre alla finale del Masters 1000 di Miami.

Nella giornata di oggi si sono tenuti i SuperTennis Awards, gli Oscar del tennis italiano per celebrare le migliori imprese del tennis azzurro, giunti ormai alla quarta edizione. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il tennista si è aggiudicato un titolo molto speciale: ecco di cosa si tratta. Sinner conquista un oscar ai SuperTennis Awards. Ieri, al teatro dei ragazzi di Torino, fatta eccezione per qualche assente illustre, come Matteo Berrettini, c’era il meglio del tennis italiano. (Il Veggente)

Serata di premiazioni a Torino, dove si sono celebrati i SuperTennis Awards, gli oscar del tennis italiano. Raccontando il mix di emozioni per l'esordio alle Atp Finals, dovendo sostituire Berrettini, e proiettandosi già sul prossimo impegno con l'Italia in Coppa Davis. (Sky Sport)

Most improved: Jasmine Paolini. Due finali Challenger e un esordio vincente nel circuito maggiore ATP. (La Gazzetta dello Sport)

La tennista più migliorata è invece Jasmine Paolini, grazie alla sua risalita in classifica e il successo di Portorose. Proprio il romano è stato incoronato per l’impresa dell’anno, nella fattispecie la finale di Wimbledon raggiunta contro Novak Djokovic: un risultato mai raggiunto da un giocatore del Bel Paese all’All England Club. (OA Sport)

Da segnalare poi proprio le Nitto Atp Finals di Torino, vinte dal tedesco Alexander Zverev, che sono state premiate come miglior torneo. Il tennista altoatesino ha infatti conquistato il premio di miglior giocatore dell'anno nella cerimonia dei SuperTennis Awards, andata in scena lunedì a Torino. (Sportal)

Parliamo delle Next Gen ATP Finals, di cui è stato title sponsor e delle ATP Finals di cui è stato host partner È dunque tempo di celebrarli questi successi e chi li ha ottenuti con dedizione, impegno e talento. (Ubi Tennis)