Il Codacons sull’esame farsa di Suarez: “Retrocedete la Juventus in B se colpevole”

Sport Fanpage SPORT

Secondo il Codacons, però, non ci sarebbe altra scelta rispetto alle sanzioni da comminare nei confronti della società qualora fosse accertato il reale coinvolgimento nella vicenda.

Juventus da retrocedere in Serie B se ritenuta effettivamente implicata e colpevole per la vicenda del presunto esame ‘farsa' di Luis Suarez all'Università per Stranieri di Perugia.

Nell'attesa che l'iter della giustizia ordinaria faccia il suo corso, il dossier sul ‘caso Suarez' è finito anche sotto la lente della Procura federale. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

A trarre tutti in inganno ci ha pensato un comunicato circolato sui social: "Se verrà confermato il coinvolgimento diretto del club bianconero, finalizzato a truccare l'esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, è necessario che la F. (ilBianconero)

Il caso relativo a Luis Suarez si arricchisce di nuovi particolari e dettagli che sicuramente rendono la vicenda ancora più intricata. Il Corriere della Sera svela le nuovi intercettazioni che tirano in ballo sempre di più la Juventus (AreaNapoli.it)

– Fabio Paratici ha tutte le intenzioni di regalare ad Andrea Pirlo qualche altro rinforzo di livello prima della fine del calciomercato. Il piano bianconero è quello di concentrarsi in questi giorni sulle cessioni, poi potrà davvero far partire l’assalto per Chiesa“. (Juvenews.eu)

Retrocessione ancora non ufficiale, visto che nulla sul possibile coinvolgimento del club bianconero è stato confermato. Qui la conclusione: "Per questo motivo, a norma dell'articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva, chiediamo la retrocessione della Juventus". (Liberoquotidiano.it)

Calciomercato Juventus, pazza idea Correa per l’attacco: Lotito si oppone al trasferimento. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Juventus starebbe preparando l’assalto per Joaquin Correa della Lazio. (TuttoJuve24.it)

In attacco Kean resta il principale obiettivo di Fabio Paratici, anche se l’ultima idea del CFO bianconero corrisponde al nome di Fernando Llorente, in uscita dal Napoli. (FootballNews24.it)