de Magistris replica a De Luca: «La nostra pazienza è finita, ingerenza intollerabile

IlNapolista INTERNO

Noi andremo avanti per la nostra strada perché la nostra ordinanza non solo è legittima ma è doverosa e tutela in modo ancor più efficace rispetto all’ordinanza regionale il diritto alla salute dei nostri concittadini.

«Da parte del Comune di Napoli c’è leale cooperazione istituzionale e assoluto rispetto della cornice nazionale, ma a questo punto la nostra pazienza è finita e non si può più tollerare che ci sia un’ingerenza assolutamente illegittima nei confronti delle prerogative della città di Napoli. (IlNapolista)

Su altre fonti

"Serve un chiarimento del Governo sulla legittimità dei sindaci di operare ordinanze sulla regolamentazione delle attività cittadine". Ma chi vuole lo scontro su questo si farà molto male, perché questo Paese senza sindaci non va da nessuna parte, si ferma domani mattina. (Adnkronos)

“Io vado avanti” dice facendosi forte di quanto assicurato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella videoconferenza coi sindaci qualche giorno fa. Salta tutto” tuona de Magistris con lo sfondo del teatro San Carlo, dove stamattina era atteso per la presentazione del programma del Massimo napoletano. (anteprima24.it)

SPORT. Infine, per quanto riguarda le strutture sportive, l'amministrazione ha sollecitato la Regione su "risoluzione questione stadio Collana. Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo attività: S. Gregorio Armeno. (NapoliToday)

2 dell’art. 3 del del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. (Regione Campania)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Attendi solo un istante , dopo che avrai attivato javascript . (NapoliToday)

Primo round a De Luca dunque, ma non sarà l'ultimo. Il governatore Vincenzo De Luca e il sindaco Luigi de Magistris ancora l'uno contro l'altro con sullo sfondo l'aula del tribunale amministrativo e in prospettiva anche la campagna elettorale per le regionali. (Il Mattino)