Londra, 'la pandemia è finita', Boris Johnson toglierà le misure

LondraNews ESTERI

Ovviamente, potrebbe essere tutto un po’ prematura, ma potrebbe anche andargli bene e la pandemia è davvero finita nel Regno Unito

La decisione dovrebbe essere presa il 26 gennaio, ma il 10 di Downing Street ha fatto capire che è già stata presa visto che la pandemia è finita.

Indubbiamente è vero che i numeri sono calati e anche i ricoveri in ospedale, molti parlano questa settimana che il Regno Unito è il primo paese ad avere il COVID endemico e non più una pandemia. (LondraNews)

La notizia riportata su altri media

Pechino (Cina), 16 gen. (LaPresse/AP) – L’emittente statale cinese CCTV ha riferito che la città di Xi’an ha iniziato a revocare gradualmente le restrizioni anti-Covid dopo oltre tre settimane di lockdown. (LaPresse)

– Non si placa l’emergenza coronavirus nel Regno Unito, ma il Paese sembra prepararsi a nuove regole anti-Covid. Introdotto prima di Natale, dopo circa un mese potrebbe già essere abolito: il green pass in Gran Bretagna potrebbe non essere più richiesto dal 26 gennaio, quando il governo rivedrà le norme anti-Covid al momento in vigore. (Firenze Post)

I contagi su base settimanale sarebbero in diminuzione – sarebbero sotto i 100 mila nell’ultimo giorno – e in calo anche i ricoveri in ospedale. Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected] (In Terris)

"I segnali sono incoraggianti ma, chiaramente, aspetteremo di vedere i dati prima di prendere questa decisione finale", ha aggiunto Dowden, che è anche presidente del Partito conservatore. Parlando su SkyNews e riferendosi alle restrizioni come lo smart working e il green pass in alcuni luoghi, Dowden ha sottolineato il "peso che grava sull'industria alberghiera e della ristorazione, sull'economia, sulle scuole, ecc. (Tiscali.it)

La situazione in Francia. Al contrario del Regno Unito, in Francia il Governo punta ancora a introdurre il pass vaccinale, l’equivalente del Super green pass italiano, nonostante lo stallo in parlamento e il terreno di scontro elettorale Non solo diminuiscono i contagi su base settimanale – tornati sotto quota 100mila – ma calano anche i ricoveri in ospedale. (Calabria 7)

Il Regno Unito pronto ad abbandonare il Green Pass. È il caso del Regno Unito, dove l'impego del documento potrebbe essere interrotto già entro fine mese, dopo solo poche settimane dall'introduzione. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr