Martedì mattina la camera ardente di Piero Angela in Campidoglio

Agenzia askanews SALUTE

L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che presenzierà alla cerimonia, accoglierà il feretro alle ore 10.30.La sala della Protomoteca sarà aperta al pubblico dalle ore 11.30 alle ore 19.00.

“Un grande torinese che merita il massimo degli onori per quello che ha dato a Torino e all’Italia

Domenica 14 agosto 2022 - 15:57. Martedì mattina la camera ardente di Piero Angela in Campidoglio. La salma sarà accolta da Miguel Gotor. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i motivi che spiega con acume e affetto Massimiliano Parente nel commento di questa pagina, Piero Angela è stato uno dei volti televisivi più amati d'Italia. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

Martedì l'ultimo saluto a Piero Angela, il grande giornalista e divulgatore scomparso ieri a Roma all'età di 93 anni. "Il nostro Paese e la scienza gli devono molto", ha detto il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi (ilgazzettino.it)

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. VIDEO. Nei giorni scorsi Piero Angela ha voluto lasciare al sito Internet del suo programma SuperQuark l'ultimo messaggio di saluto ai telespettatori (Sky Tg24 )

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. . “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. (Sardegna Reporter)

Angela fu preso di mira dai no Green Pass quando sostenne di aver dovuto gridare fuori da un locale per farsi leggere il green pass Se n’è andato un divulgatore scientifico, ma poi soprattutto, chi ca**o è un divulgatore scientifico? (ilmattino.it)