Questa storia Instagram blocca tutti gli iPhone: ecco perché e come proteggersi

Su Instagram c'è una storia capace di bloccare tutti gli iPhone che la visualizzano, fino a rendere necessario il riavvio del dispositivo.

Come proteggersi. Se così fosse, replicare il bug all'interno di altri contenuti potrebbe essere relativamente semplice.

Per questo motivo è meglio diffidare di qualunque istruzione inviti a visitare una particolare storia su Instagram, anche quando il profilo coinvolto non è quello di @Pgtalal

Da dove arriva la storia Instagram che blocca gli iPhone. (Tech Fanpage)

Su altre testate

D'altronde la modifica da parte di Apple è fondamentale: se si disattiva il tracciamento, le applicazioni non possono più "seguire" gli utenti al di fuori delle app stesse per vedere cosa fanno e cosa cercano su altri software e siti web. (Tech Fanpage)

Insomma, putacaso l’utente apra tale storia l’iPhone va in blocco, il che significa che non ci sarà gesture o comando che possa riportare il telefono alla normalità. In breve, di recente sta girando su tale social una storia che, se aperta, manda in blocco l’intero sistema operativo dello smartphone, obbligando così l’utente a riavviarlo forzatamente per poterlo riusare. (TuttoTech.net)

Secondo i dati condivisi da Flurry Analytics, il 96% degli utenti negli Stati Uniti sta disattivando la funzione di tracciamento degli annunci pubblicitari in iOS 14.5. I tassi di opt-in e opt-out giornalieri dopo il rilascio di iOS 14.5 indicano che solo il 4% degli utenti giornalieri negli Stati Uniti consente alle app di accedere al proprio tag IDFA. (iPhone Italia)

Seguici su Apple Podcast. Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! AirPods 3 ed Apple Music: HiFi o nuova scommessa? (iPhone Italia)

L’introduzione di App Tracking Transparency ha generato una reazione contraria da parte di grandi colossi della tecnologia come Facebook, che ha dichiarato che i social network saranno gratuiti solo finché il tracking sarà permesso. (MobileWorld)

Alcune app “XcodeGhost” infette da malware sono infatti riuscite a superare la revisione del team Apple e ad arrivare su App Store. Sulla base delle e-mail condivise durante il processo, si scopre che Apple ha lavorato per determinare l’impatto dell’attacco e come avvisare al meglio chi aveva scaricato app infette. (iPhone Italia)