Meteo, una settimana all'insegna della variabilità

Meteo, una settimana all'insegna della variabilità
LegnanoNews INTERNO

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, lunedì giornata di tempo variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità spesso estesa associata a tratti a qualche rovescio o temporale.

Locali rovesci principalmente su Alpi e Prealpi ma non esclusi isolati fenomeni fin sulla pianura. (LegnanoNews)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. Notate le correnti fresche che agiranno ormai fuori dalla scena italica. L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. (MeteoLive.it)

Dopodomani, mercoledì 9 giugno, instabile, rovesci e temporali sparsi, d'intensità anche moderata Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. (SavonaNews.it)

Si profila una settimana, sotto l’aspetto meteo climatico, tutt’altro che gradevole. Concludiamo dando un cenno alle temperature, attese in generale diminuzione tanto più marcata quanto più interverranno nubi e precipitazioni. (Meteo Giornale)

La settimana dei temporali

Le previsioni meteo per martedì 8 giugno. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Correnti instabili continueranno ad affluire sul Paese anche a metà settimana, quando dovremo ancora fare i conti con numerosi temporali. (METEO.IT)

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr