VACCINI: l'ITALIA è a 2 velocità e ci sono ben 4 REGIONI in GRAVE RITARDO sulla protezione agli ANZIANI. Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Dettagli. 4 REGIONI sono in FORTE RITARDO sui VACCINILa campagna vaccinazioni sta finalmente proseguendo con un imprinting diverso e con migliaia di dosi in più al giorno rispetto a qualche settimana fa.

l'ITALIA è a 2 velocità e ci sono ben 4 REGIONI in GRAVE RITARDO sulla protezione agli ANZIANI.

Stiamo parlando di Sicilia, Calabria, Campania e Sardegna che sono in ritardo rispetto alla media nazionale, specie sull’immunizzazione dei più fragili. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi ingressi sono stati 3, a fronte di 4 dimissioni. Come detto la campagna di vaccinazione trentina prosegue spedita, con la nuova apertura delle prenotazioni per gli over 50 (la VOCE del TRENTINO)

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Lombardia (1.557), Campania (1.447) e Puglia (1.171). I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 267 morti, 17.072 guariti e 10.585 nuovi casi su 327.169 tamponi. (MeteoWeb)

Umbria: 131 nuovi positivi, tre vittime e -20 ricoverati. Ancora un calo di ricoverati Covid negli ospedali dell'Umbria, ora 170, 23 meno di martedì, 24 dei quali, quattro in meno, nelle terapie intensive. (Il Sole 24 ORE)

Ovviamente sollecitiamo e confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini nell’aiutarci in questa ultima battaglia contro il virus” La stessa riduzione avviene per i posti letto ordinari Covid presenti in Azienda a favore della riapertura di Posti letti ordinari Covid Free e quindi dedicati ai pazienti con altre forme patologiche. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nelle ultime ventiquattro ore 267 morti che fanno salire le vittime a 122.005 e 17.072 guariti che raggiungono quota 3.541.266. Dopo la decisione del Paese di Angela Merkel di abbandonare il coprifuoco, anche l’Italia si avvia verso la medesima strada. (Leggilo.org)

Si aspetta il via libera dei governi e l'arrivo del green pass europeo. Piccoli gruppi, distanza, mascherine, tamponi e, quando serve, anche i vaccini. Ci sono gruppi prenotati a fine maggio con il pellegrinaggio militare”, assicura a LaPresse il cappellano don Nicola Ventriglia (LaPresse)