EICMA 2021, le novità: Benelli Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ECONOMIA

Le due versioni della Leoncino 800 saranno disponbilil dalla primavera 2022, mentre i prezzi sono in definizione

Leoncino Trail. Diversa per ciclistica e per alcuni elementi di stile, la versione Trail ha un'anima più scrambler e una vocazione maggiormente fuoristradistica.

Il peso in ordine di marcia - con tutti i liquidi e il serbatoio pieno per il 90% - è di 222 kg.

Cuore della Leoncino 800 è il motore che equipaggia anche l'altra grande novità 2022 di Benelli, la TRK 800: un bicilindrico parallelo quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc dalla potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e con una coppia massima di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Leoncino 800: Standard e Trail. Il motore di 754 cc della TRK 800 va ora a equipaggiare anche la Leoncino. Leoncino 125. Con un design analogo alle sorelle di maggior cilindrata, la Leoncino 125 si rivolge a quei giovani che vogliono distinguersi per personalità e originalità. (InMoto)

E lo farà avendo come protagonista ancora il bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. Benelli TRK 800 ha un aspetto che enfatizza l’aumento di cilindrata, con forme che adesso sono quelle di una vera moto da fuoristrada (Tuttosport)

Precedente Successivo 1 di 8. Benelli TRK 800: le immagini. Ecco le foto dell'erede della moto più venduta in Italia: TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc, che affiancherà TRK 502 a partire dalla seconda metà del prossimo anno. (Corriere dello Sport.it)

La frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità Benelli presenta TRK 800, l’inedita proposta adventure della Casa pesarese, pensata per affrontare ogni tipologia di viaggio garantendo il massimo del comfort e del divertimento, sia su asfalto che in off-road. (Sport Mediaset)

I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17 e il gruppo ottico è interamente a led mentre la strumentazione è digitale. La distribuzione è a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed il cambio a 6 velocità. (Moto.it)

ulla più grande delle Leoncino il telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio è un elemento centrale del design ed imbriglia il motore bialbero 8 valvole da 754 cc e 76,2 CV. Come su tutte le Leoncino non manca il simbolo del leone sul parafango anteriore (Dueruote)