Europei scherma, oro Italia nella spada maschile a squadre

Sky Sport SPORT

Il quartetto composto da Andrea Santarelli, Gabriele Cimini, Davide Di Veroli e Federico Vismara ha battuto in finale Israele per 45-32.

Attesa per la finale della squadra femminile di fioretto contro la Francia: sarà la quattordicesima medaglia nella rassegna continentale. L'Italia si conferma protagonista indiscussa agli Europei di scherma, in corso ad Antalya.

Nell'ultimo giorno di gara è arrivata la quarta medaglia d'oro con la spada maschile. (Sky Sport)

Su altre fonti

Nella finale per l'oro, Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro si sono arrese alla Francia per 45-23. Sulla pedana turca, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini hanno sconfitto in finale Israele per 45-32. (Gazzetta di Parma)

"Archiviamo la kermesse continentale di Antalya con un bilancio di estrema soddisfazione per medaglie e vittorie conquistate che ci riempiono di felicità e orgoglio. (Tuttosport)

Argento per il napoletano Luca Curatoli (Fiamme Oro) nella sciabola, bis di Gregorio, soddisfatta soltanto a metà. «La medaglia non va mai screditata, ora è giusto godercela, ma anche capire come migliorare», auspica fiduciosa Gregorio (nelle foto di Augusto Bizzi) (ilmattino.it)

La strada verso Parigi 2024 è ancora lunga, ma i risultati ottenuti dal gruppo dopo l’Olimpiade di Tokyo (Europeo incluso) non possono che infondere fiducia. Possiamo ritenerci soddisfatti, è un grande risultato chiudere primi nel medagliere”. (OA Sport)

Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. Infine a Sulmona si è disputato il Trofeo del Parco, prova interregionale a squadre dedicata agli Allievi e Cadetti della sciabola (RomaToday)

“Oggi abbiamo iniziato un po’ contratte con la Turchia – il commento a fine gara di Michela Battiston – ed è comprensibile vista l’importanza della manifestazione Azzurre sempre avanti e Michela Battiston a mettere il sigillo sul 45-38 finale. (Friuli Oggi)