Misure concrete dal decreto Aiuti bis, ora un’agenda sociale per le fasce deboli

ilmessaggero.it INTERNO

Si tratta di allargare la platea dei beneficiari degli sconti in bolletta incrementando da 12 mila a 15 mila euro la soglia Isee fissata per gli sgravi e di detassare gli incrementi economici derivanti dalla contrattazione di secondo livello.

Ora che il secondo “decreto aiuti” è diventato legge, bisogna continuare a costruire coesione per dare solido sostegno a lavoratori, famiglie e pensionati stretti nella morsa del rincaro di prezzi e tariffe. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

DECRETO AIUTI BIS 2022, COSA PREVEDE. Il Governo dimissionario saluta gli italiani con il Decreto Aiuti Bis in cui trovano posto, tra le altre misure, ulteriori interventi straordinari contro il caro vita ed energia. (Ti Consiglio)

"Parliamo di una grossa percentuale del prodotto interno lordo, più di 2 punti percentuali. Possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto (Tiscali Notizie)

Il bonus TV sale a 50 euro per l'acquisto di apparecchi di ricezione satellitare: la novità trova spazio nel Decreto Aiuti bis, approvato il 4 agosto 2022. Il fondo finanzierà il bonus TV per l’acquisto di apparecchi satellitari, il cui importo sarà fino a 50 euro. (Informazione Fiscale)

Nel mese di luglio hanno conquistato una quota di mercato pari al 65,4% Per l'anno 2022 si prevede l'introduzione di un contributo per le colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. (iLMeteo.it)

Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. sostegno ai lavoratori dipendenti, mediante l’intervento dei propri datori di lavoro. (Ipsoa)