Giornata Mondiale dell’Igiene delle mani…. e tu sai come lavarle?

Prima Pavia SALUTE

Ogni anno, il 5 maggio, ricorre la Giornata mondiale dell’igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per aumentare la consapevolezza dell’importanza di questo semplice, ma fondamentale gesto.

Giornata Mondiale dell’Igiene delle mani….

Per lavarle quindi, il metodo più efficace è quello di insaponare, strofinare, risciacquare e asciugare bene le mani.

avia partecipa alla Giornata Mondiale dell’igiene delle mani: un’edizione dedicata agli operatori sanitari ma anche un monito per tutta la popolazione. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’anno lo slogan scelto per il World Hand Hygiene Day è “I secondi salvano la vita. Igienizza le mani!” (T-mag)

Lo slogan della Giornata 2021 è: "Pochi secondi possono salvare una vita: pulisci le tue mani". Per l'edizione 2021, l'Organizzazione Mondiale della Sanità si rivolge agli operatori sanitari e alle strutture in cui lavorano affinchè possano praticare un'igiene delle mani efficace al letto del paziente o dove vengono erogate le cure. (AGI - Agenzia Italia)

In particolare, è indispensabile effettuare l’igiene delle mani prima del contatto con il paziente, prima di eseguire una manovra asettica, dopo l’esposizione a un liquido biologico, dopo il contatto con gli oggetti o l’ambiente che sta attorno al paziente” In provincia di Grosseto, la black box sarà posizionata all’RSA Pizzetti di Grosseto e all’Ospedale di Comunità all’interno del Misericordia. (IlGiunco.net)

Ora più… - quotidianodirg : Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid - SIN_neonati : Oggi con OMS si celebra la #Giornatamondialedellavaggiodellemani In occasionea Giornata mondiale'igiene, che si celebra il 5 maggio, l'. (Zazoom Blog)

Attraverso questo messaggio, l’Azienda Ospedaliera di Perugia vuole ricordare ai cittadini i colori che contraddistinguono la qualifica professionale di ciascun sanitario Per l’igiene delle mani – continua - è sufficiente il comune sapone e l’acqua e bisogna frizionare le mani per almeno 40-60 secondi. (PerugiaToday)

Salute e benessere ISS. Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid. Dovrebbe, infatti, essere effettuata al momento giusto (prima del contatto con il paziente, prima di eseguire una manovra asettica, dopo il contatto con gli oggetti o l'ambiente che sta attorno al paziente), nel modo più efficace, e nel luogo giusto, ovvero al letto del paziente o laddove viene erogata la cura (Quotidianodiragusa.it)