Giornata Mondiale dell’Igiene delle mani…. e tu sai come lavarle?

Giornata Mondiale dell’Igiene delle mani…. e tu sai come lavarle?
Prima Pavia SALUTE

Ogni anno, il 5 maggio, ricorre la Giornata mondiale dell’igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per aumentare la consapevolezza dell’importanza di questo semplice, ma fondamentale gesto.

Giornata Mondiale dell’Igiene delle mani….

Per lavarle quindi, il metodo più efficace è quello di insaponare, strofinare, risciacquare e asciugare bene le mani.

avia partecipa alla Giornata Mondiale dell’igiene delle mani: un’edizione dedicata agli operatori sanitari ma anche un monito per tutta la popolazione. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altre fonti

"Pochi secondi salvano vite: lava le tue mani": è questo lo slogan per la Giornata mondiale dell'igiene delle mani, promossa dall'Organizzazione mondiale della Sanità, in programma il 5 maggio. Inoltre all’ospedale di Vaio il 5 maggio è stata organizzata un’osservazione sull’adesione degli operatori all’igiene mani, realizzata da personale formato sul tema. (La Repubblica)

Oms: essenziale per prevenire infezioni. Il 5 maggio ricorre la giornata dedicata all'importanza dell'igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni. (Now more than ever - clean your hands at the point of care! (Farmacista33)

Gemelli IRCCS - ma ancora non se ne ha consapevolezza "Il lavaggio delle mani rimane la misura fondamentale che da sola riesce a ridurre del 30, 40 per cento le infezioni nosocomiali. (La Repubblica)

Giornata per l’igiene delle mani, le iniziative a Genova

L'ATTORE Can Yaman in Italia, tutto pronto per l'intervista a Verissimo. 5 maggio, Giornata Mondiale dell'igiene delle mani: come e quando è importante farlo. Il messaggio della giornata istituita nel 2005 e fissata al 5 maggio è semplice: "SAVE LIVES: Clean Your Hands (SALVA VITE: Pulisci le tue mani)". (Il Messaggero)

Ognuno di noi, svolge un ruolo importante nella prevenzione delle infezioni: lavarsi le mani, oggi più che mai, si conferma un gesto efficace di prevenzione e di grande responsabilità individuale. Inoltre sono stati affissi poster e locandine illustrative sulla Giornata mondiale dell’igiene delle mani. (Liguria Notizie)

Ogni anno l’Organizzazione mondiale della sanità promuove, il 5 maggio, la Giornata per l’igiene delle mani per ricordare l’importanza di questo gesto semplice, ma essenziale, nella prevenzione delle infezioni trasmissibili, soprattutto negli ambienti ospedalieri e di cura. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr