Apocalisse di fuoco in Francia, oltre 10mila persone costrette ad abbandonare le case in Gironda

greenMe.it ESTERI

Nel giro di un paio di giorni il fuoco ha seminato panico e devastazione, distruggendo circa 6mila ettari di foreste.

Incendie hors de contrôle en Gironde ce 10 août 🔥 En Gironde, l'incendie fait rage dans le secteur de Belin-Béliet, dégageant d'épaisses fumées.

Un patrimonio naturale straordinario letteralmente andato in fumo, con grande probabilità (ancora una volta) a causa della scelleratezza dell’uomo. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

La solidarietà europea è al lavoro". Salvare tutte le vite, salvare tutto ciò che può essere salvato, poi ricostruire: nessuno sarà dimenticato", ha aggiunto (Tiscali Notizie)

Lo sottolinea la portavoce della Commissione Ue Miriam Garcia Ferrer spiegando che, su richiesta di Parigi, Bruxelles ha deciso di inviar quattro aerei della sua flotta antincendio rescEU posizionati in Grecia e Svezia. (La Sicilia)

Quest’ultimo ha dichiarato di avere “grandi sospetti che l’incendio che è ricominciato sia opera di piromani“, ricordando che “9 incendi su 10 hanno origine dolosa“. Di fronte alla ripresa “violenta” di questi incendi, il Ministro ha annunciato il rafforzamento dei mezzi che ora comprendono “oltre 1. (MeteoWeb)

Macron: aiuti contro incendi in Gironda da 5 Paesi europei. "Solidarità europea è al lavoro!" Il presidente Macron ha annunciato su Twitter che sono in arrivo aiuti. (Agenzia askanews)

"Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. - ROMA, 11 AGO - "Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. (l'Adige)

Si tratta dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che ha interessato cataste di rifiuti di vario genere (materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl etc.) provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II. (Corriere di Lamezia)